Chi dice che in casa non si può stare in forma? Ecco le migliori App per allenarsi in casa, aspettando di tornare in palestra.

Per gli amanti della forma fisica, ma anche per chi sente semplicemente il bisogno di muoversi senza uscire di casa, allenarsi in casa al momento è una delle principali opzioni percorribili.

Gli Store dispongono di moltissime opzioni, anche molto specifiche per determinati tipi di allenamento, ma quasi sempre, se non siamo esperti, rischiamo di scontarci contro un “muro” di opzioni e possibilità. Per iniziare a orientarci, ecco una lista di alcune delle migliori opzioni disponibili per allenarsi in casa e rimanere in forma.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Nike Training Club

Nike Training Club, la App ufficiale del celebre brand, ha una ottima quantità di contenuti gratuiti, anche se ovviamente non è esente da varie attività di marketing.

La registrazione è piuttosto semplice e, dopo averla terminata, avremo accesso a moltissimi esercizi, organizzati in ogni modo possibile. Dal tempo richiesto per uno specifico workout alle fasce muscolari interessate, potremo scegliere quello che vogliamo. Esiste anche la possibilità di scegliere solo gli allenamenti brevi, o quelli che non richiedono attrezzature.

Gli esercizi sono proposti sotto forma di video e, se abbiamo a disposizione una Smart TV o un dispositivo analogo, possiamo anche trasmetterli alla televisione in modo rapido ed efficace.

Nike Traininig Club è disponibile per Android e iPhone

Asana Rebel

Per chi ama o si vuole avvicinare allo Yoga, Asana Rebel è la App perfetta, ma non solo. Infatti, pur essendo principalmente una App pensata per lo Yoga, come suggerisce il nome, dispone anche di moltissimi altri consigli e funzionalità, per esempio per migliorare il ciclo del sonno o rendere più sani i nostri ritmi di vita.

La prima cosa da fare è registrarsi e inserire alcuni dettagli, fra cui per esempio il peso, l’altezza e l’età. La App si basa su un modello freemium, con diversi contenuti gratuiti e la possibilità di iscriversi per sbloccare tutte le funzionalità. La suddivisione degli allenamenti è soprattutto funzionale. Praticamente dobbiamo solo scegliere quello di cui abbiamo bisogno e iniziare a usare la App.

Asana Rebel è disponibile per Android e iPhone

Fitbit Coach

Uno dei principali aspetti da segnalare di Fitbit Coach è che i gli allenamenti sono spiegati da professionisti, con la possibilità di scegliere istruttori diversi. Inolte dispone di un comodo sistema di tutorial che permette anche di ripetere in modo più dettagliato i passaggi chiave degli esercizi proposti.

La serietà dell’approccio della App di fitbit è evidente anche dall’iscrizione. Durante il procedimento infatti dovremo sottoporci a un test di otto minuti per stabilire il nostro livello di partenza. A partire da questo, potremo scegliere alcuni programmi personalizzati. Anche questa App si basa su un modello freemium, e pagando l’abbonamento avremo accesso a un numero più elevato di allenamenti disponibili.

Fitbit Coach è disponibile per Android e iPhone

Allenarsi in casa, esistono anche le App specifiche

Le App sopra citate hanno il grosso vantaggio di essere comprensive di tutto, per cui permettono anche l’allenamento fuori casa. Se abbiamo in mente di avviare un percorso da proseguire anche dopo sono l’ideale. Tuttavia, se preferiamo qualcosa di più specifico, esistono anche numerose applicazioni dedicate proprio all’allenamento senza attrezzature.

Citiamo per esempio Allenamento a Casa o Esercizi a Casa, una App dedicata proprio ad allenarsi senza attrezzature, disponibile per Android e iPhone.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/sport-formazione-addominali-sixpack-2250970/

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-03-2020


Come velocizzare Windows disattivando le animazioni

Come controllare il consumo di dati in Windows 10