Ecco le migliori App per leggere fumetti su Android
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco le migliori App per leggere fumetti su Android

fumetto

L’ombrellone si avvicina e per gli appassionati del genere una buona App per leggere fumetti è l’ideale per portare in vacanza i nostri eroi.

Il mondo dei fumetti vanta un grande numero di sostenitori e l’innovazione tecnologica non ha potuto che interessare anche questo universo, portando allo sviluppo di App per leggere fumetti su Android. Si tratta sia di App fornite direttamente dalle case produttrici, sia di prodotti indipendenti che ci permettono di caricare la nostra collezione digitale di fumetti e leggerli con calma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questo approfondimento scopriamo insieme quali sono le applicazioni che possiamo scaricare sul nostro smartphone o tablet per seguire le avventure dei nostri personaggi preferiti.

Marvel Unlimited

Se siamo degli appassionati dei personaggi della Marvel non possiamo fare a meno di conoscere Marvel Unlimited. Grazie a questa applicazione – sviluppata dalla stessa Marvel, dunque è un applicativo ufficiale – ci viene offerta la possibilità di accedere all’intero catalogo, con l’unica eccezione di quanto rilasciato negli ultimi sei mesi.

Leggere fumetti Android marvel unlimited

La Marvel propone questo servizio a seguito della sottoscrizione di un abbonamento mensile, con il quale ci viene garantito l’accesso illimitato a tutti i fumetti che desideriamo leggere. Un’occasione da non perdere per gli amanti del genere. All’interno dell’applicazione è presente anche una sezione di fumetti gratuiti, poco più di assaggi, ma piacevoli comunque per passare un po’ di tempo.

Download di Marvel Unlimited su Google Play Store.

DC Comics

Anche DC Comics ha la sua App ufficiale. Se siamo degli appassionati dei personaggi DC possiamo sfruttare un servizio molto simile a quello che abbiamo appena visto per Marvel, dedicato però all’universo DC.

Leggere fumetti Android DC Comics

Anche in questo caso ci viene richiesto di pagare un abbonamento mensile, a fronte del quale riceveremo l’accesso al database DC Comics con tutto il materiale degli ultimi ottanta anni. Gli unici fumetti che non troveremo sono quelli pubblicati nel corso dell’ultimo anno, ma ci basterà attendere qualche mese affinché anche loro entrino a far parte del database.

Download di DC Comics su Google Play Store.

ComicRack

Tra le app per leggere fumetti su Android dobbiamo ricordare anche ComicRack. Nato come strumento per la lettura dei fumetti su computer, il successo di questo software ha portato alla creazione dell’applicazione mobile.

Leggere fumetti android ComicRack Free

Diversamente dalle prime due App di questa lista, ComicRack ci permette di leggere i fumetti già in nostro possesso.

Un suggerimento: la Rete ci offre moltissimi siti che ci permettono di scaricare e leggere fumetti gratis. Possiamo scaricarli e collezionarli in ComicRack prima di partire.
In particolare, questa applicazione ci da la possibilità di gestire file .CBZ e .CBR – estensioni molto usate nel campo dei fumetti – e di tenere ordinata la nostra libreria digitale. Ottime notizie per il costo: si tratta di un’applicazione gratuita!

Le uniche due note leggermente stonate sono la carenza di supporto per il formato PDF (che comunque non è molto usato nel mondo dei fumetti digitali) e il fatto che la App è un po’ affamata di risorse, per cui ricordiamoci di dotarci un un powerbank prima di partire.

Download di ComicRack su Google Play Store.

CDisplayEx Comic Reader

Lettore di fumetti molto semplice, CDisplayEx Comic Reader è ideale se non abbiamo tantissimi file da gestire e se stiamo cercando uno strumento gratuito ed intuitivo da installare sul nostro smartphone o tablet.

CDisplayEx free comic reader

Il download è gratuito e fin dal primo utilizzo noteremo che sono presenti tutte le funzioni di base, anche se mancano le funzionalità aggiuntive che possiamo invece trovare nelle app per leggere fumetti su Android più complesse. Insomma, se abbiamo qualche fumetto da leggere come passatempo ma non siamo dei super-appassionati, questa App fa esattamente l’indispensabile.

Download di CDisplayEx Comic Reader su Google Play Store.

Comics by ComiXology

Un altro applicativo che dobbiamo conoscere è Comics, realizzato da ComiXology. Questa App ci consente di accedere ad un ricco catalogo ed il punto di forza è la presenza di fumetti sia DC sia Marvel nel catalogo a pagamento. Possiamo scegliere cosa acquistare da leggere direttamente sul nostro dispositivo mobile, scegliendo se effettuare l’acquisto di un singolo fumetto o addirittura di una serie intera.

Leggere fumetti android ComiXology Comics

La App di ComiXology è famosa soprattutto per il suo vasto catalogo (a pagamento). Esiste anche una opzione Unlimited, che funziona come quelle già viste per Marvel e DC: si paga una quota mensile, e si legge tutto quello che si vuole. Anche in questo caso, se siamo “divoratori” di fumetti e l’inglese non ci spaventa, vale la pena di dargli un’occhiata.

Download di Comics (di ComiXology) su Google Play Store.

ComicScreen

ComicScreen è una App per leggere fumetti con grandi potenzialità, perché ci offre la possibilità di gestire diversi formati di file. Non solo possiamo leggere i fumetti nelle estensioni più diffuse, ma possiamo anche gestire immagini e scansioni, una funzione aggiuntiva che può tornarci molto utile in diverse occasioni.

Leggere fumetti android ComicScreen

Anche in questo caso si tratta di una App che non dispone di una propria libreria, ma ci permette di raccogliere, collezionare e organizzare i nostri fumetti digitali, come abbiamo visto con il vantaggio aggiuntivo di supportare moltissimi formati diversi.

Download di ComicScreen su Google Play Store.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/BVNmFNShq6U

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 10:37

Instagram e Facebook down: problemi in Gran Bretagna e negli Stati Uniti

nl pixel