App per viaggi: le migliori da scaricare sul proprio smartphone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App per viaggi: ecco quali scaricare e avere sullo smartphone

App viaggi e vacanze

Ecco quali sono le migliori App per viaggi e le più scaricate sugli smartphone dai turisti (ma non solo) di tutto il mondo.

Lo smartphone è uno strumento sempre più indispensabile nella vita di tutti i giorni. E non solo per telefonare o comunicare in generale. Grazie alle varie App, lo possiamo utilizzare per praticamente qualsiasi cosa: tenerci informati sugli avvenimenti nel mondo, fare acquisti on line, vedere film, ascoltare musica, fare calcoli e anche viaggiare. Già, perché le varie App per viaggi ci permettono di rendere più semplici le nostro vacanze ma anche i viaggi di lavoro: vediamo allora quali sono le più scaricate e le migliori App per viaggi che è utile avere prima di partire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

App per viaggiare più scaricate in Italia

Dando un’occhiata a quali sono le App per viaggi che sono più scaricate in Italia troviamo ai primi posti Skyscanner e Tripadvisor. La prima è un App che permette di trovare voli, confrontare prezzi, ma anche di trovare hotel e noleggi auto. Ma se si cercano alberghi e anche ristoranti, una delle App più utilizzata è Tripadvisor insieme a Booking e Expedia.

App viaggi e vacanze
App viaggi e vacanze

Altra App per i viaggiatori molto utilizzata in Italia per cercare delle sistemazioni è Airbnb, che permette di affittare delle case (o delle stanze all’interno delle case) dai privati che le mettono a disposizione.

Tra le App di viaggi più scaricate in Italia, soprattutto da chi si mette in viaggio in auto, troviamo poi anche Waze: non è solamente un navigatore per auto, ma è anche un’applicazione molto utile che permette di restare aggiornati sul traffico.

Gli italiani appassionati di mare utilizzando invece molto l’App Spiagge per prenotare lettini e ombrelloni da nord a sud del Paese.

Migliori App per viaggi

Una delle migliori App per viaggiare è Triplt: Travel Planner: questa applicazione permette di pianificare qualsiasi dettaglio del vostro viaggio, dalli prenotazioni ai vari percorsi da fare.

Se vi recate per la prima volta in una città che non conosciate, una buona App da utilizzare può essere sicuramente Visit a City. Grazie a questa applicazione sarà molto più semplice pianificare il vostro viaggio seguendo le proposte dell’App che vi indicherà anche i tempi di spostamento da un luogo all’alto.

Se invece la vostra vacanza non in una grande città ma in mezzo alla natura, può esservi senza dubbio più utile View Ranger. In questa applicazione sono presenti diverse mappe cartografiche che vi permetteranno di districarvi tra un sentiero e l’altro in mezzo ai boschi. L’unico neo di questa applicazione è che non è totalmente gratuita e per scaricare alcune mappe è necessario acquistarle.

Sia che la vostra vacanza sia in Italia o all’estero, può essere molto utile avere installato sul proprio smartphone Google Maps o un’altra applicazione con le mappe. In questo modo potrete orientati meglio soprattutto se non conoscete il posto dove siete arrivati.

Un’App divertente e utile per salvare i vostri ricordi delle vacanze può essere senza dubbio Day One Journal. Cos’è? E’ un’applicazione che vi permetterà di tenere una sorta di diario giornaliero con le foto delle vostre vacanze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2022 0:25

Risparmiare con le App? E’ possibile con quelle che confrontano i prezzi

nl pixel