Cambiare colore di Twitter: tema scuro, come attivarlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tema scuro di Twitter? Ecco come attivarlo

twitter

Ecco come cambiare tema su Twitter: lo sfondo nero fa risparmiare energia e fa anche bene alla vista. Ecco come attivarlo.

Come attivare il tema scuro su Twitter? Una domanda questa che in tanti si stanno ponendo visto che, come accade per molti altri siti e social, è pra possibile avere Twitter con lo sfondo nero anziché bianco. Non è solamente una questione di moda: che in particolare sui dispositivi mobili, ma più in generale su quelli che usano schermi a LED, il tema scuro permette un certo risparmio energetico. Il che significa batterie dei nostro smartphone, tablet e anche computer portatili che durano di più.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Twitter nero: cosa cambia con il tema scuro?

Per la verità, Twitter aveva un tema scuro, sia su Android sia su Desktop, da molto tempo. Ora gli sviluppatori hanno aggiunto anche una modalità “super scura”. Ma visto che a quanto pare le cose facili non piacciono a nessuno, il vecchio tema scuro è diventato luci soffuse e quello ancora più scuro è diventato luci spente.

twitter
twitter

Al netto delle definizioni, quello che è importante è che abbiamo due variazioni di tema scuro fra cui scegliere. Ecco come fare.

Come attivare il Tema Scuro di Twitter su Android

Come prima cosa apriamo la App e tocchiamo la foto del nostro profilo in alto a sinistra. In basso a sinistra vedremo il simbolo di una lampadina. Toccandolo, attiveremo immediatamente il tema Luci Soffuse.

Se invece vogliamo scegliere quale dei due temi scuri utilizzare, usiamo la voce impostazioni e privacy, poi Display e suoni. Nella schermata che si apre troveremo la sezione Display con indicato Modalità scura e Aspetto della modalità scura.

Per quanto riguarda la prima opzione possiamo scegliere se attivarla o disattivarla; la seconda ci permette di scegliere fra i due tipi di tema scuro.

Come attivare il Tema Scuro di Twitter su desktop e come disattivarlo

Se usiamo Twitter dal nostro browser le cose sono ancora più immediate. Tutto quello che dobbiamo fare è aprire la home page di Twitter e fare clic sui tre pallini orizzontali (Altro) in basso a destra.

Nel menu che si apre scegliamo la voce Aspetto. Nella finestrella che si apre potremo scegliere, fra le altre cose, fra Predefinito, Luci soffuse e Luci spente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2022 0:07

Le migliori App per viaggi: ecco quali scaricare e avere sullo smartphone

nl pixel