L'appello di Zingaretti al M5s: "Trasformiamo l'accordo in alleanza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’appello di Zingaretti al M5s: “Trasformiamo l’accordo in alleanza”

Nicola Zingaretti

L’appello di Zingaretti al M5s: “Trasformiamo l’accordo in alleanza”. Ma resta il nodo Bonaccini in Emilia Romagna.

ROMA – A sorpresa attraverso i microfoni di Otto e Mezzo arriva un appello di Zingaretti al M5s in vista delle prossime Regionali: “Facciamo diventare questo accordo in alleanza altrimenti torna Salvini, inutile girarci intorno. Questa possibile coalizione potrebbe raggiungere il 45-48%“. Un’intesa che al momento sembra molto difficile visto che resta il nodo Regionali da risolvere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In Emilia Romagna – ha sottolineato il leader del PD – c’è un bravissimo presidente e un buonissimo bilancio“. Nessun passo indietro su Bonaccini da parte del Nazareno con il M5s che spinge per un candidato civico. Possibile un incontro nelle prossime settimane per risolvere anche la questione Calabria.

Zingaretti apre alla Raggi e a Renzi

Parole al miele anche nei confronti della Raggi: “Non deve dimettersi da sindaca – ha sottolineato (a sorpresa) il governatore del Lazio – secondo me dovrebbe affrontare con più decisione e collegialità temi per tempo irrisolti“. E non chiude le porte a Renzi: “Per me non ci sarebbe nessun problema di accoglierlo in questa alleanza. Va chiesto a lui“.

Nicola Zingaretti
fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Zingaretti sul Russiagate: “Conte deve riferire al Copasir”

Non manca il passaggio sulla vicenda del Russiagate: “Siamo stati i primi a chiedere che Conte vada a riferire al Copasir perché si tratta di questioni delicate che non possono essere rinviati per troppo tempo. Ma io sono sereno e sicuro della solidità dei nostri 007“.

Conclusione finale sui grandi evasori: “E’ stato deciso che questa parte andrà vista nella delega sulla lotta dell’evasione. Si tratta di una misura che va tolta da un’impianto solo sulla giustizia e inserita in un provvedimento che sarà lo strumento per combattere l’evasione fiscale. Per questo sono favorevole ad una strategia che mette in campo altre misure“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Nicola Zingaretti

In diretta su La7 con Lilli Gruber a Otto e Mezzo, seguitemi!

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Venerdì 11 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Copasir alla Lega, Salvini ‘cede’ due Regioni a FdI

nl pixel