Candidato FdI Puglia e Marche: via libera di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copasir alla Lega, Salvini ‘cede’ due Regioni a FdI

Centrodestra con candidato FdI in Puglia e nelle Marche. E’ questo il ‘prezzo’ da pagare per Salvini dopo l’elezione di Volpi al Copasir.

ROMA – Centrodestra unito con candidato FdI in Puglia e nelle Marche. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da affaritaliani.it che ha spiegato come l’elezione di Volpi al Copasir in futuro costringerà la Lega a ‘cedere’ due Regioni a Fratelli d’Italia. Si tratta di un compromesso per non creare malumori tra due forze che puntano a Palazzo Chigi nei prossimi anni. Ancora non ci sono in questo senso conferme ufficiali ma fonti qualificate parlano di un accordo fatto tra i due partiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E presto ci sarà un incontro con Berlusconi per mettere nero su bianco quanto deciso in queste ultime ore. Da capire il comportamento di Forza Italia diventato, ormai, il terzo partito di questa coalizione.

Meloni punta Marche e Puglia

Le ultime indiscrezioni parlano di un tentativo disperato da parte di Giorgia Meloni di ottenere l’Emilia Romagna. Secco il no di Salvini che non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro in una delle Regioni sempre più al centro della sua campagna elettorale contro M5s e PD. Appoggio incondizionato, quindi, a Lucia Borgonzoni.

Discorso diverso, invece, per Marche e Puglia. Sembrano essere queste le due regioni che nel 2020 avranno il candidato di Fratelli d’Italia. Il via libera della Lega è arrivato dopo il sì per Volpi al Copasir. Ora si attende la decisione di Berlusconi.

Meloni, Berlusconi e Salvini
fonte foto https://twitter.com/iacopo_melio

Forza Italia in Calabria e Campania

Forza Italia non resta a mani vuote in questa ‘spartizione’ regionale. Sicura la presenza di un candidato forzista in Calabria, resta il dubbio in Campania. Berlusconi vorrebbe affidare il ruolo di leadership a Mara Carfagna ma la diretta interessata non è ancora convinto.

Possibile che nell’incontro si parli anche di questo con per cercare di mettere nero su bianco gli accordi che ormai sembrano stabiliti.

fonte foto copertina https://twitter.com/iacopo_melio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2019 15:31

La Lega inizia la sua battaglia a colpi… di firme

nl pixel