Apple One: come funziona il nuovo pacchetto di servizi di Apple
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple One: come funziona il nuovo pacchetto di servizi di Apple

apple one

Apple One è il nuovo servizio di Apple annunciato per l’autunno 2020: un abbonamento che racchiude tutti i principali servizi.

Apple ha importanti novità in arrivo per l’autunno. In questo caso non si tratta di un nuovo iPhone, ma non sarà comunque un autunno “piatto” per l’azienda. Oltre ai nuovi Apple Watch ed ai nuovi iPad, la società di Cupertino ha introdotto per noi un nuovo pacchetto di servizi Apple, al quale è stato dato il nome Apple One.

apple one apple music
fonte foto: https://www.apple.com/it/newsroom/

Cos’è Apple One?

Il nuovo pacchetto di servizi ha incuriosito i fan della mela, che stanno cercando di capire quali sono i vantaggi che potrà garantirci. Si tratta appunto di un unico abbonamento che raccoglie i vari servizi che ci sono stati proposti dalla Apple in questi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

apple one apple apple arcade
fonte foto: https://www.apple.com/it/newsroom/

Ciò che sappiamo per il momento è che saranno disponibili tre livelli di Apple One, ma noi clienti italiani ne potremo utilizzare solo due. Il terzo livello sarà quello più costoso e completo e vedrà la presenza anche di Fitness+. Si tratta si un nuovo servizio Apple dedicato all’attività fisica – e di Apple News+. Entrambi questi servizi per il momento non saranno disponibili in Italia, motivo per cui non potremo sottoscrivere l’abbonamento più completo di Apple One.

apple one apple fitness
fonte foto: https://www.apple.com/it/newsroom/

Non dobbiamo comunque restarci male per essere stati esclusi dall’abbonamento Premier, dal momento che sono numerosi i paesi che non potranno usufruire di questo livello di Apple One. Al momento non è chiaro se sarà disponibile in futuro, visto che il suo arrivo è vincolato alla diffusione anche in Italia dei due servizi sopra citati, sui quali per il nostro paese non ci sono novità.

Quanto costa Apple One e cosa offre?

Il costo di questo servizio a sottoscrizione varia a seconda del piano di abbonamento che sceglia I due piani disponibili in Italia e tra cui possiamo scegliere sono Individuale e Famiglia. Il piano Individuale avrà un costo di € 14,95 al mese, mentre il piano Famiglia – che potrà essere sfruttato da sei persone contemporaneamente – avrà un prezzo di € 19,95 al mese.

apple one apple arcade
fonte foto: https://www.apple.com/it/newsroom/2020/09/apple-one-makes-enjoying-apple-subscription-services-easier-than-ever/

Sia il piano Individuale sia il piano Famiglia comprendono i vari servizi della Apple già presenti in Italia. Nello specifico la sottoscrizione di Apple One ci consentirà di sfruttare iCloud, Apple Tv+, Arcade ed Apple Music. Se nei prossimi anni gli altri servizi della Apple dovessero essere resi disponibili anche nel nostro paese, la società di Cupertino ci consentirà di abbonarci anche al terzo livello di Apple One.

Basta fare un rapido calcolo sommando i costi dei singoli servizi per notare il risparmio mensile notevole: con il piano Individuale risparmieremo sei euro al mese, mentre sottoscrivendo il piano Famiglia il nostro risparmio mensile salirà a otto euro.

Quando sarà attivo in Italia?

Durante l’evento di presentazione del 15 settembre 2020 Apple ha annunciato il rilascio di Apple One in Italia nei mesi autunnali, ma non ha dato indicazioni sulla data precisa. Anche la pagina ufficiale del prodotto è piuttosto vaga. Dovremo attendere comunicazioni ufficiali per capirne di più e dovremo tenerci aggiornati per essere informati sulle ultime novità del mondo Apple.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2020 10:14

Come usare la diagnostica della memoria di Windows

nl pixel