Apple presenta la "modalità guida": che cos'è e come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple presenta la “modalità guida”: che cos’è e come funziona

guida

Ecco come attivare e utilizzare la “modalità guida” sui dispositivi Apple per ridurre tutte le distrazioni al volante.

La modalità guida è una delle funzionalità più apprezzate degli ultimi aggiornamenti iOS di Apple, progettata per ridurre al minimo le distrazioni durante la guida.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Apple ha introdotto le modalità di full immersion, che permettono di adattare il comportamento del telefono a specifici contesti, come quello sul volante.

Apple
Apple

Come attivare la modalità guida sui dispositivi Apple

Per attivare la modalità guida su iPhone, come riportato da Tecnoandroid.it, inizia aprendo l’app “Impostazioni“.

Vai alla sezione “Full Immersion” e seleziona “Guida“. Poi, flagga l’opzione “Attiva in automatico durante la guida“. Una volta completati questi passaggi, la modalità si attiverà automaticamente in base a determinati criteri.

L’attivazione automatica della modalità guida può avvenire in diversi modi. La modalità si attiva quando l’iPhone rileva un movimento compatibile con la guida, oppure si connette automaticamente al sistema Bluetooth della tua auto.

Inoltre, questa opzione può essere attivata quando il proprio dispositivo si collega all’auto e avvia CarPlay.

I vantaggi di questa nuova modalità

La modalità per la guida lanciata da Apple è progettata per migliorare la sicurezza al volante, silenziando tutte le notifiche e riducendo le distrazioni.

L’uso può contribuire a ridurre il rischio di incidenti causati da distrazioni al telefono. Con questa modalità attivata, puoi essere sicuro che il tuo iPhone non interromperà la tua attenzione alla strada.

Puoi personalizzare ulteriormente questa opzione nelle impostazioni del tuo iPhone. Ad esempio, puoi decidere quali contatti possono inviare messaggi urgenti o quali app possono ancora inviare notifiche importanti.

Come farlo? Vai su Impostazioni > Full immersion, tocca il pulsante “Aggiungi“, quindi “Guida“. A questo punto, tocca su “Personalizza full immersion“.

Se sei spesso al volante, è una funzionalità assolutamente indispensabile. Attivarla è semplice e personalizzarla secondo le tue esigenze è un vantaggio aggiuntivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2024 13:47

Ritardi per Meta AI in Europa: cosa succede

nl pixel