Il governo approva in Cdm un provvedimento anti-procedura di infrazione. Congelato un miliardo e mezzo per evitare sanzioni da parte dell’Ue. Saltano flat tax e salario minimo?

Dopo le parole del commissario Oettinger, il governo ha deciso di tutelarsi approvando in Cdm un provvedimento anti-procedura di infrazione.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Ultimatum Oettinger

Dopo l’ottimismo e l’entusiasmo dimostrato da Conte e Tria, certi che l’Italia avesse già ampiamente fatto la sua parte per evitare la procedura, un tuono è arrivato da Bruxelles. Un tuono con la voce di Oettinger che ha mandato un ultimatum al governo di Roma: o si approvano provvedimenti all’insegna del risparmio o si va per la via della procedura.

Parlamento Europeo
fonte foto https://www.facebook.com/europeanparliament/

Cdm, approvato un provvedimento anti-procedura di infrazione

Nel dubbio Conte e i suoi vicepremier hanno deciso di non correre rischi approvando in Consiglio dei Ministri un provvedimento con il quale si congela un miliardo e mezzo di euro, soldi risparmiati da quota 100 e dal Reddito di Cittadinanza. Inoltre tutti i soldi risparmiati fino alla fine dell’anno saranno destinati al fondo per miglioramento dei saldi di finanza pubblica.

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio
Roma 05/06/2018 – Senato della Repubblica voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte-Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Saltano le coperture per la flat tax e il salario minimo?

Tradotto, con i soldi risparmiati da Quota 100 e Rdc non si farà né la flat tax né tantomeno il salario minimo. Una decisione questa, caldeggiata da Conte e Tria, che scontenta sia Salvini che Di Maio costringendoli a cercare altre coperture (che non ci sono) o a congelare le proprie proposte in attesa di tempi migliori per le casse italiane.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-07-2019


Bollette luce e gas, dal 1 luglio i consumi si possono consultare online

Antitrust: Comminate sanzioni per più di un miliardo