Argentina-Italia, la conferenza stampa di Sampaoli: “Dybala da noi non gira”

Argentina-Italia, la conferenza stampa di Sampaoli: “Dybala da noi non gira”

La conferenza stampa di Sampaoli, commissario tecnico dell’Argentina, alla vigilia della sfida con l’Italia.

Jorge Sampaoli si prepara a sfidare l’Italia. Il commissario tecnico dell’Argentina, nella conferenza stampa di presentazione dell’amichevole di Manchester, ha parlato di molti campioni legati al nostro calcio: da Balotelli a Dybala, passando per Icardi.

Queste alcune delle sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Mario Balotelli mi piace molto. Mi piace la sua passione e le sensazioni che trasmette in campo. Nelle mie squadre ci sarebbe sempre posto per un giocatore come Mario“.

La conferenza stampa di Sampaoli

Parlando della nostra Nazionale, Sampaoli smorza i toni drammatici che hanno afflitto gli Azzurri dopo la mancata qualificazione al Mondiale: “Non considero il vostro football in crisi. Quest’amichevole potrebbe essere tranquillamente la semifinale o la finale del Mondiale. Il vostro movimento resta uno dei più importanti in assoluto, ma l’Italia ha pagato un girone eliminatorio molto duro“.

Il ct è poi passato a parlare di Dybala e Icardi: “Mauro doveva dare delle indicazioni precise sul suo modo di stare all’interno del club, e le risposte mi sembrano confortanti. Lo stiamo seguendo e non lo scarto in vista del Mondiale. Dybala è un giocatore dal quale ci aspettavamo molto. Non so se è la sua anarchia che lo fa segnare molto nella Juventus o se c’è qualcosa che non ha funzionato nella sua integrazione al nostro gioco e al gruppo“.

Argentina-Italia, Sampaoli: “Messi molto maturo

Il ct ha quindi parlato del proprio fuoriclasse numero uno, Lionel Messi: “Sta vivendo una fase di maturità e ci sta aiutando molto. La presenza del migliore al mondo dà sicurezza al resto della squadra. Non mi nascondo, siamo tra i candidati per il titolo. Tutti gli allenatori ci rispettano e i rivali ci temono. La storia dell’Argentina è questa“.

Al di là dei singoli, però, Sampaoli mette in primo piano il collettivo: “La cosa che più mi interessa è il senso della squadra. Il tempo che abbiamo a disposizione va sfruttato al massimo. I nuovi hanno portato entusiasmo e si sono adattati bene“.

Messi con la maglia dell’Argentina
Vai alla versione originale