Arianna Meloni, il presunto zampino nel caso Sangiuliano-Boccia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arianna Meloni, il presunto zampino nel caso Sangiuliano-Boccia: arriva la replica

Arianna Meloni

La sorella della Premier, Arianna Meloni, chiamata in causa da Maria Rosaria Boccia e Bianca Berlinguer sul caso Sangiuliano.

Cosa c’è di vero nel presunto stop che Arianna Meloni avrebbe dato alla nomina di Maria Rosaria Boccia come consigliera del ministero della Cultura? Al momento non si sa. Quello che è chiaro è che la donna coinvolta nel caso con l’ex ministro Sangiuliano sta facendo molto parlare di sé, soprattutto a seguito della mancata intervista su Rete 4 a ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer. Proprio la giornalista ha dato la sua versione dei fatti trovando però la controparte a smentirne alcune dichiarazioni. In tutta questa caotica situazione, la sorella della Premier, chiamata in causa, avrebbe replicato dopo essere stata chiamata in causa.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Gennaro Sangiuliano
Gennaro Sangiuliano

Lo zampino di Arianna Meloni nel caso Sangiuliano-Boccia

Il caso Sangiuliano-Boccia con l’aggiunta del presunto zampino di Arianna Meloni si è “ingrossato” a seguito della mancata intervista della donna a ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer. Proprio la giornalista aveva dato la sua versione dei fatti nelle scorse ore sottolineando come la sua ospite avesse “mostrato la trascrizione, da lei realizzata, di un presunto colloquio tra Gennaro Sangiuliano e sua moglie in cui l’ex ministro avrebbe affermato di non aver avuto una relazione intima con Boccia”.

E ancora: “Questo insieme alle ipotesi sul fatto che la sua mancata nomina a consulente del ministero fosse dovuta o alla preoccupazione per un eventuale conflitto d’interessi o alla pressione della moglie di Sangiuliano. O alle carenze del suo curriculum o infine all’intervento di Arianna Meloni” nello stop alla sua nomina a consigliera.

Al netto di queste parole della Berlinguer, la Boccia aveva successivamente replicato definendo “fake news” che sia stata Arianna a stoppare la sua nomina, ma, invece, ha confermato un colloquio tra la sorella della Premier e Sangiuliano.

La replica della sorella della Premier

Ma come stanno davvero le cose? Al momento non è dato saperlo ma come riportato dal Corriere della Sera, la stessa Arianna Meloni pare aver tentato di tirarsi fuori dalla situazione con un breve commento: “Di questa vicenda si è parlato davvero troppo“. Poche parole ma che fanno intendere come non ci sia più altro da aggiungere, almeno da parte sua, sul caso. Stessa risposta, spiega ancora il Corriere, è arrivata anche dai deputati meloniani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2024 8:42

Hamas: “Pronti a cessate il fuoco immediato senza nuove condizioni”

nl pixel