Arianna Meloni difende il governo e il partito di Fratelli d’Italia, elogiando l’impegno senza compromessi della sorella, Giorgia.
Il governo di Giorgia Meloni “sta facendo grandi cose, è coeso, unito“, ha affermato sorella della premier Arianna durante l’evento “Per merito, per amore, per libertà – Oltre il soffitto di cristallo, sfida alle stelle” tenutosi a Riccione.
Il capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia, ha ribadito l’impegno dell’esecutivo, che definisce orientato al bene comune e lontano dalle logiche delle “mancette elettorali“.
L’elogio di Arianna alla sorella Giorgia Meloni
Secondo Arianna Meloni, come riportato da Adnkronos.com, Fratelli d’Italia si distingue per un rapporto diretto con il territorio e per l’impegno dei suoi militanti.
“Siamo un partito che sta tra la gente e per la gente“, ha affermato, evidenziando come Fratelli d’Italia sia composto da persone che lavorano quotidianamente per portare avanti le proposte politiche discusse dal partito. “Noi siamo radicati sul territorio“, ha aggiunto.
Meloni ha anche respinto le accuse di “familismo” e “amichettismo” che alcuni avversari politici hanno rivolto alla formazione di governo.
La retorica dei legami familiari, secondo Arianna, cerca di minimizzare l’impegno di una comunità più ampia, formata da uomini e donne che hanno scelto il cammino della militanza.
“Quando raccontano che dietro Giorgia Meloni non c’è nessuno, raccontano una storia che non è vera. Dietro di lei ci sono centinaia di uomini e donne…“, ribatte.
La forza delle donne in politica
Un altro tema centrale affrontato da Arianna Meloni è stato il ruolo delle donne in politica. Ha raccontato di come le donne debbano spesso superare sfide ulteriori per essere considerate all’altezza: “Quando sei donna hai gli sguardi di chi, anche in maniera viscida, pensa che chissà cosa avrà fatto… Banalmente, ha studiato, lavorato e si è impegnato studiato, lavorato e ci siamo impegnate“
In un passaggio personale, ha ricordato una conversazione avuta con la sorella Giorgia Meloni, che le confidava come affrontare l’ansia sia parte del suo impegno quotidiano. “La combatto, impatto contro l’ansia e vado avanti”, sono le state le parole della premier alla sorella“.