Arjen Robben torna al Groningen: le prime foto con la maglia numero 10
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ritorno a sorpresa ad un anno dal ritiro. Le prime foto con la nuova maglia numero 10

Stadio Olimpico

Arjen Robben torna nel mondo del calcio ad un anno dal ritiro. Il campione olandese riparte dal Groningen.

Ad appena un anno dal ritiro dal mondo del calcio, Arjen Robben pensa al ritorno in grande stile, con la maglia numero dieci sulle spalle possibilmente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E così l’esterno olandese, a fari spenti fino a poco tempo fa, ha deciso di tornare ad allenarsi. A livello serio. Per tornare in campo. E così ha iniziato gli allenamenti con il Groningen, la squadra nella quale è cresciuto e in qualche modo si è formato dal punto di vista calcistico. Poi la sua evoluzione lo avrebbe portato sull’Olimpo del calcio internazionale.

Robben torna al Groningen: “Si è allenato per entrare a far parte della rosa”

Arjen Robben è al lavoro per tornare in campo all’inizio della prossima Eredivise.

“Vuole tornare. Si è allenato per settimane per entrare a far parte della rosa. Siamo orgogliosi del fatto che voglia farlo per amore della società”.

Di seguito il tweet condiviso dalla società.

Le ‘prime’ parole di Robben

Il ritorno di Robben sarebbe anche legato da motivi di cuore. L’asso olandese è venuto a conoscenza dei problemi economici del club, colpito come tanti altri dall’emergenza coronavirus ha deciso di mettersi alla prova per tornare in campo e rilanciando sicuramente l’immagine del club, che tra biglietti, vendita delle maglie e pubblicità potrebbe riuscire a risollevarsi anche grazie al campione olandese.

“Il club sta cercando di superare questa crisi e anche io mi sono reso protagonista di varie azioni. Nelle ultime settimane ho parlato molto con persone interne alla società e mi sono detto: ‘Arjen, segui il tuo cuore!’. Ho iniziato a pensare al ritorno ed ora il sogno è diventato realtà. Non so ancora se funzionerà, ma so che dipenderà dal mio impegno e dalla motivazione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:22

Calciomercato, Arthur fa le visite e poi firma il contratto per la Juventus. Pjanic va al Barcellona

nl pixel