Arresto violento a Livorno: Un nuovo caso di violenza da parte delle forze dell'ordine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arresto violento a Livorno: Un nuovo caso di violenza da parte delle forze dell’ordine

Carabinieri

Le immagini di un giovane colpito durante un arresto a Livorno suscitano indignazione e preoccupazione. L’Arma dei Carabinieri annuncia un’indagine interna.

Un recente caso di arresto violento ha avuto luogo a Livorno, come dimostrato da un video che è diventato virale sui social media. Le immagini mostrano chiaramente il momento in cui due carabinieri fermano un giovane per strada. In modo del tutto inaccettabile, uno dei carabinieri sferra un calcio in faccia al ragazzo, nonostante questi sia già stato immobilizzato dal suo collega.

Durante l’operazione di ammanettamento, i due agenti continuano a urlare al giovane di rimanere fermo, mentre lui grida per il dolore alla gamba e lamenta il fatto che le persone circostanti lo stiano guardando e scattando foto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri

L’Arma dei Carabinieri ha prontamente reagito alla diffusione del video, dichiarando che il comportamento dei due agenti non è in linea con i valori dell’istituzione. Hanno assicurato che verranno intraprese azioni immediate e che sarà valutato il trasferimento istantaneo dei carabinieri coinvolti.

Questo nuovo caso di arresto violento si aggiunge a una serie di controversie simili che hanno scosso l’opinione pubblica, come ad esempio quello avvenuto a Milano. È evidente che la questione degli arresti violenti da parte delle forze dell’ordine sia un problema grave che richiede un’attenzione immediata e azioni concrete per prevenire simili episodi in futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 16:14

La caccia al nuovo allenatore del Napoli: Luis Enrique in pole position

nl pixel