Arrigo Sacchi, shock: "l'Inter sta barando"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arrigo Sacchi, shock: “l’Inter sta barando”

Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi critica l’Inter per la gestione finanziaria e discute lo stato tattico del calcio italiano, ecco come stanno le cose.

Durante la presentazione del suo libro Il Realista Visionario a Jesi, Arrigo Sacchi, celebre ex allenatore del Milan, ha lanciato pesanti critiche all’Inter per la loro gestione finanziaria, secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi

Il punto di vista di Sacchi sull’Inter e il calcio italiano

Sacchi ha attaccato la tendenza di alcuni club italiani di cercare successo attraverso vie poco ortodosse, come l’accumulo di debiti, una pratica che lui considera equivalente al barare. “Vincere facendo i debiti significa barare“, ha dichiarato Sacchi al Corriere Adriatico, aggiungendo che, secondo lui, “l’Inter sta barando“. Queste affermazioni, riportate dal Corriere Adriatico, sollevano interrogativi sulla sostenibilità e l’etica nel calcio moderno. Dichiarazioni che porteranno scalpore.

La visione di Sacchi sugli allenatori italiani

Parlando di Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter, Sacchi ha riconosciuto la sua evoluzione e crescita. Tuttavia, ha criticato la sua decisione di schierare una formazione troppo difensiva in alcune partite cruciali, come evidenziato nella sconfitta contro l’Atletico Madrid in Champions League, come riportato dal Corriere Adriatico.

Sacchi ha messo a confronto il suo stile con quello di altri allenatori contemporanei come Spalletti, Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli, sottolineando una tendenza generale a privilegiare la tattica rispetto al gioco di squadra. Questo approccio, secondo Sacchi, devia dallo spirito originale del calcio, un tema su cui ha discusso durante la presentazione del suo libro, come citato dal Corriere Adriatico.

Le opinioni di Sacchi, espresse durante l’evento al Federico II di Jesi e riportate dal Corriere Adriatico, offrono uno spunto di riflessione critica sulle pratiche attuali nel calcio italiano, evidenziando la necessità di un ritorno a valori più autentici e sostenibili nello sport. Le dichiarazioni sono state riportate da molti media come la Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 18:38

Maurizio Sarri, clamoroso: “Ha rifiutato lo Spartak Mosca, c’è il Milan”

nl pixel