Maurizio Sarri, clamoroso: "Ha rifiutato lo Spartak Mosca, c'è il Milan"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maurizio Sarri, clamoroso: “Ha rifiutato lo Spartak Mosca, c’è il Milan”

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri e il suo possibile futuro al Milan. Sarri rifiuta Spartak Mosca, mentre il Milan valuta il rinnovo di Pioli.

Maurizio Sarri, ex tecnico di squadre come Empoli, Napoli, Chelsea e Juventus, è attualmente libero da impegni contrattuali dopo aver lasciato la Lazio il 13 marzo. Questa situazione lo rende un candidato interessante per diversi club, sia in Italia—dove la Fiorentina sembra valutarne il profilo—sia all’estero, e in particolare in Russia. Qui, lo Spartak Mosca è in cerca di un nuovo allenatore per rinnovare la propria guida tecnica, attualmente affidata al giovane spagnolo Guillermo Abascal, la cui posizione vacilla a causa di una stagione sotto le aspettative, con il team attualmente sesto in classifica nel campionato russo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

L’indiscrezione su Sarri

Nonostante l’interesse dello Spartak, le voci che circolano sono chiare: Sarri avrebbe rifiutato l’offerta russa in attesa di un’opportunità con il Milan, come sottolineato dal giornalista russo Maxim Niktin nel podcast ‘Championship’. “Maurizio Sarri era effettivamente sulla nostra lista, ma ha scelto di attendere un’offerta migliore, presumibilmente dal Milan“, ha dichiarato Niktin, evidenziando la preferenza di Sarri per il club italiano rispetto alla proposta russa.

Cosa succede in casa Milan?

Parallelamente, il Milan riflette sul proprio futuro tecnico. Le possibilità di rinnovo per l’attuale allenatore Stefano Pioli sembrano in aumento, mentre si allontana l’ipotesi di vedere Antonio Conte alla guida dei rossoneri. La situazione rimane fluida, con decisioni attese nei prossimi mesi. Sarri, con il suo profilo di esperienza internazionale e capacità tattiche, appare come una scelta intrigante per il Milan, pronto a considerare varie opzioni per rafforzare la propria competitività sia in Italia sia in Europa.

Mentre Maurizio Sarri attende nuove opportunità, il Milan valuta attentamente il futuro della sua panchina. I prossimi mesi saranno cruciali per entrambi: Sarri potrebbe tornare in Serie A alla guida di un grande club, e il Milan potrebbe beneficiare delle strategie di un allenatore di comprovata abilità. Le decisioni imminenti modelleranno il panorama calcistico per la prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 18:26

Bagnaia: cerca il riscatto dopo l’ultimo GP di MotoGP

nl pixel