Migranti, arrivati 51 profughi all'aeroporto di Pratica di Mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Salvini accoglie 51 profughi all’aeroporto di Pratica di Mare

Matteo Salvini

Una cinquantina di migranti sono arrivati all’aeroporto di Pratica di Mare sotto il controllo di Matteo Salvini. “Basta arrivi via mare”, dichiara il premier.

PRATICA DI MARE (ROMA) – I migranti continuano ad arrivare in Italia ma questa volta non più via mare. Cinquantuno profughi sono giunti a Pratica di Mare dal Niger grazie ad un corridoio umanitario. Secondo quanto dichiarato dal Viminale in una nota – riportata da Sky TG24 – le persone erano rinchiusi in centri di detenzione libici e sono stati individuati dall’Unhcr come persone vulnerabili e trasferiti in una struttura nel Paese africano.

Si tratta prevalentemente di nuclei familiari ovvero di persone con fragilità. Gli unici tre uomini singoli sono casi molto vulnerabili. 16 uomini e 35 donne, tra le quali 19 minorenni, che verranno accolti nelle strutture romagnole e poi saranno trasferiti in varie regioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
fonte foto https://twitter.com/matteosalvinimi

Migranti, il ministro Salvini: “L’unico arrivo possibile per loro è in aeroplano”

All’arrivo all’aeroporto militare di Pratica di Mare era presente anche Matteo Salvini che ha rilasciato una breve dichiarazioni ai giornalisti presenti: “L’unico arrivo possibile per i migranti non è più sui barconi ma in aeroplano. Le imbarcazioni sono gestite dai criminali e io non mi rassegnerò finché c’è un barcone che parte“. Il vicepremier ha confermato che “in futuro ci saranno altri viaggi come questo“.

Il vicepremier è al lavoro per cercare di mettere fine all’arrivo dei migranti via mare. Il 14 novembre 2018 è stato inaugurato il primo volo pieno di profughi e nelle prossime settimane ci saranno dei nuovi arrivi all’aeroporto di Pratica di Mare.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

In diretta dall’aeroporto di Pratica di Mare, a Roma, per accogliere 51 immigrati arrivati sani e salvi grazie a un corridoio umanitario. Si tratta soprattutto di nuclei famigliari, persone già riconosciute come rifugiate o in necessità di protezione internazionale. Come ho sempre detto, STOP al business dell’immigrazione clandestina senza controllo, ma porte aperte a chi scappa veramente da guerre e torture.

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 14 novembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 10:40

Matteo Salvini in versione cantante: ecco la sua Albachiara

nl pixel