Mercato Milan: Vidal resta un obiettivo, ma l’ingaggio frena la trattativa

Mercato Milan: Vidal resta un obiettivo, ma l’ingaggio frena la trattativa

L’ex Juve, Arturo Vidal, è da mesi nel mirino del Milan. In uscita dal Bayern, il cileno guadagna 8 milioni: troppi per le casse rossonere.

Arturo Vidal sogna la Serie A, la Serie A sogna di riabbracciare Vidal. Tuttavia, di reale potrebbe alla fine non esserci nulla. Perché se è vero che il cileno ex Juve, ormai scaricato dal Bayern, gradirebbe molto un ritorno in Italia, è altrettanto vero che il suo ingaggio è fuori parametri per tutte le nostre big, eccettuata forse la squadra bianconera.

Ma un ritorno alla Juve è da escludere. Nonostante l’affetto sia rimasto invariato (lo scorso mercoledì Vidal seguiva la gara della Juve col Real pur essendo allo stadio a ‘tifare’ il suo Bayern), il club difficilmente gradirebbe puntare su un calciatore che ha già dato tanto in passato e che ormai ha superato i 30 anni.

Arturo Vidal e il Milan: sogno impossibile?

Più che un romantico ritorno in bianconero, dunque, sarebbe più realistico immaginare Vidal in un’altra big italiana. Le due milanesi si sono dimostrate nei mesi scorse interessate, come riferito da Calciomercato.com. Tuttavia sia l’Inter che il Milan sono frenate da un ostacolo apparentemente insormontabile: l’ingaggio da 8 milioni che lega il cileno al club bavarese fino al 2019.

Le vie del mercato, però, sono infinite. Chissà dunque che nei prossimi mesi non possa essere trovato un accordo, magari spalmando quell’ingaggio in più anni. All’Inter e, soprattutto, al Milan, un centrocampista della caratura internazionale potrebbe essere molto utile. Con o senza Champions League.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Argomenti