Capodanno, morto un ragazzo ad Ascoli Piceno. 48 feriti nel Napoletano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il bilancio del Capodanno: un morto ad Ascoli Piceno, 48 feriti tra Napoli e provincia. Crollato un controsoffitto a Bari

Vigili del Fuoco

Capodanno, morto un ragazzo ad Ascoli Piceno: stava provando a spegnere un rogo ed è caduto. A Napoli e provincia 48 feriti, altri 4 a Bari per il crollo del controsoffitto di un hotel.

Il bilancio del Capodanno presenta il suo conto più salato ad Ascoli Piceno, dove un ragazzo non ancora trentenne ha perso la vita nel tentativo di spegnere un incendio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Capodanno, morto un ragazzo ad Ascoli Piceno: stava provando a spegnere un rogo

Stando a quanto appreso, poco dopo la mezzanotte, momento del lancio dei fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno, il ragazzo ha provato a spegnere un rogo causato proprio dai giochi pirotecnici che avevano dato fuoco alla sterpaglia situata in una zona impervia di Colle San Marco. Nel tentativo di spegnere le fiamme il giovane è caduto riportando gravissime ferite che ne avrebbero causato il decesso. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, il giovane era in arresta cardiaco. Vani purtroppo i tentativi di rianimarlo.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Il bilancio del Capodanno a Napoli e Provincia: 48 feriti

Nelle ore del Capodanno e in quelle immediatamente successive gli occhi sono puntati su Napoli e provincia, dove il culto dei fuochi d’artificio e dei botti di Natale troppo spesso ha varcato il limite della sicurezza e della legalità. Stando a quanto riferito dalla Questura, il bilancio sarebbe di quarantotto feriti tra Napoli e provincia.

In provincia di Caserta una diciannovenne è stata raggiunta all’addome da un proiettile vagante.

Crolla il controsoffitto durante il veglione, 4 feriti a Bari

Tragedia sfiorata invece a Bari, dove è crollato il controsoffitto dell’hotel Excelsior mentre si stava svolgendo il veglione di Capodanno. Il bilancio è di quattro feriti che, stando a quanto riferito dall’Ansa, non sarebbero in pericolo di vita.

Feriti a Roma, anche bambini

Nonostante le indicazioni di Virginia Raggi, anche a Roma il Capodanno ha lasciato un conto di feriti. Tra la Capitale e la Provincia sono 13 i feriti per i botti di Capodanno. Sono rimasti coinvolti anche bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2020 11:23

Le feste e i ponti del 2020

nl pixel