Ascolti record nella quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Sono oltre 11 milioni le persone che hanno visto la kermesse.

SANREMO (IMPEIA) – Quarta serata del Festival di Sanremo 2022 da ascolti record. Come riportato dall’Ansa, l’appuntamento delle cover ha raccolto oltre di 11 milioni di persone con uno share pari al 60,5%. Si tratta di un dato non facilmente immaginabile alla vigilia e, soprattutto, quasi mai raggiunto dalla Rai.

Facendo un paragone con la scorsa edizione, la serata delle cover aveva raggiunto il 44,7% di share, quasi il 20% in meno rispetto a quanto fatto registrare in questo 2022.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Un Festival da record

E’ un Festival di Sanremo da record. La kermesse canora ogni serata sta registrato dati di ascolto mai raggiunti in questi ultimi anni e ci aspettiamo un trend confermato anche nella finale. Amadeus e il suo staff è già al lavoro per cercare di trovare le giuste mosse per regalare agli spettatori ancora lo spettacolo.

Come successo in passato, le sorprese sono all’ordine del giorno e quindi capiremo se sarà rispettato il programma oppure si dovrà aspettare gli ultimi minuti per sapere come andrà la serata. Ma siamo certi che ancora una volta ci sarà spettacolo e soprattutto un record di ascolti.

Amadeus
Amadeus

Si pensa ad un Amadeus quater

E’ inutile negare che questi risultati sta portando il Festival e la Rai a pensare ad un Amadeus quater. Il conduttore non ha mai chiuso definitivamente la porta, ma sono in corso tutti i ragionamenti del caso anche per dare al conduttore la possibilità di cimentarsi con altre esperienze.

Nessuna decisione, quindi, è stata presa e ci aspettiamo entro l’estate una scelta definitiva. Molto probabilmente i dubbi saranno sciolti dopo l’Eurovision visto che tra i possibili successori c’è anche Alessandro Cattelan, già accostato a Sanremo lo scorso anno.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-02-2022


Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi vince la serata delle cover

Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022