Il volantino del sequestro di Aldo Moro è stato messo all’asta. Prezzo base di 600 euro, arrivate 12 offerte.

ROMA – Il volantino del sequestro di Aldo Moro è stato messo all’asta. Come riportato dall’Ansa, il documento utilizzato dalle Brigate Rosse per annunciare il rapimento dell’allora presidente della Democrazia Cristiana è finito all’incanto su un sito internet.

La stella a cinque punte, un foglio ciclostilato con lievi strappi ai bordi, pieghe centrali – si legge nella presentazione – ma in condizioni molto buone“.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Prezzo base 600 euro

Per acquistare il volantino è stato deciso di mettere un prezzo base di 600 euro e in questo momento si è arrivato ad una cifra intorno ai 1.700 euro. Ma molto probabilmente ben presto l’offerta si alzerà visto che ci sono ancora 13 giorni per poter entrare in possesso forse di uno dei documenti più importanti della storia italiana.

Nei prossimi giorni la questione sarà seguita con maggiore attenzione anche per capire chi acquisterà il volantino. Ma la notizia ha procurato diverse polemiche. Non è da escludere un ritiro della proposta, ma sembra essere difficile fare un passo indietro in questo momento visto che le offerte sono già arrivate e presto ci saranno delle nuove cifre.

soldi monete euro
soldi monete euro

Le reazioni

Come detto, la notizia ha procurato diverse polemiche. Il giornalista Mario Calabresi ha sottolineato come “quelle pagine che grondano sangue devono restare in una casa della memoria” e il deputato democratico Filippo Sens ha chiesto di fermare la vendita.

Difficile, in questo momento, un passo indietro anche perché le prime offerte sono già arrivate e in futuro non si escludono altre proposte. Ma nei prossimi giorni non si escludono sicuramente altre novità e vedremo chi riuscirà ad acquistare uno dei documenti più importanti della storia italiana.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-01-2022


Varese, uccide il figlio di 7 anni e accoltella l’ex moglie: convalidato l’arresto

Theranos, Elizabeth Holmes dichiarata colpevole di frode