Atalanta, Gasperini rinnova: pronto un prolungamento fino al 2021

Nonostante l’uscita dall’Europa, l’Atalanta e Gasperini proseguiranno insieme. Il tecnico: “Dopo Copenaghen pensavo avessero cambiato idea“.

Gian Piero Gasperini guiderà l’Atalanta fino al 2021. Lo ha annunciato quest’oggi Luca Percassi, patron degli orobici. Manca solo la firma e l’ufficialità, ma ormai l’accordo è stato raggiunto. In conferenza stampa, il tecnico ha mostrato tutta la sua gioia.

Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Dopo Copenaghen credevo avessero cambiato idea. È un discorso che portiamo avanti da giugno, dopo la sosta formalizzeremo tutto. Ora è inutile pensare all’Europa, è il passato. Domani abbiamo il Cagliari, un avversario da non sottovalutare. Sarà dura, ma vogliamo ripartire. Con tre punti ci ritroveremmo in una bella situazione“.

Atalanta, Gasperini rinnova. Il tecnico: “Pensavo avessero cambiato idea

Inevitabile però un ulteriore commento alle due gare contro il Copenaghen, che hanno condannato la Dea all’eliminazione dall’Europa League: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, abbiamo fatto molto bene sia all’andata che al ritorno. Il calcio è anche questo, spietato. Abbiamo sprecato troppo, se non siamo passati vuol dire che non siamo stati abbastanza bravi. Delusione paragonabile al 7-1 contro l’Inter? Ma no… Sono stati match totalmente differenti”.

Fa la conta degli indisponibili in vista della gara di domani Gasperini, che però potrà contare sull’eroe dell’Olimpico, Emiliano Rigoni, un arma in più per riconquistare l’Europa sfumata sul più bello: “È fresco, a Roma è stato devastante“. Chissà se continuerà ad esserlo nel corso del campionato.

Quel che è certo è che il rinnovo dell’allenatore darà continuità a un progetto che, fino a questo momento, a sorpreso in positivo l’Italia intera, arrivando a spaventare club ben più blasonati.

Nel video la sequenza dei rigori che hanno condannato l’Atalanta all’eliminazione:

https://www.youtube.com/watch?v=9XTI0VczSOw

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Atalanta_BC

Argomenti