ATP Finals 2024: esordio vincente per Sinner, De Minaur sconfitto 2-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ATP Finals 2024: esordio vincente per Sinner, De Minaur sconfitto 2-0

Jannik Sinner

Jannik Sinner vince al debutto delle ATP Finals 2024 battendo Alex De Minaur 2-0 (6-3, 6-4). Martedì lo attende la sfida contro Taylor Fritz.

Jannik Sinner non delude le aspettative al debutto delle ATP Finals 2024 di Torino. L’azzurro, attuale numero uno del mondo, ha battuto l’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 2-0 (6-3, 6-4) in un match durato un’ora e 25 minuti. L’incontro, disputato all’Inalpi Arena, ha mostrato un Sinner determinato a iniziare il torneo con il piede giusto, dimostrando una grande solidità nel primo set.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Sinner debutta con una vittoria alle ATP Finals 2024

Dopo aver archiviato agevolmente il primo parziale, il tennista altoatesino ha trovato maggiore resistenza nel secondo set. De Minaur, numero otto al mondo, ha cercato di rimanere in partita alzando il ritmo e forzando gli scambi.

Tuttavia, la superiorità di Sinner nelle fasi cruciali ha fatto la differenza, permettendogli di chiudere l’incontro in due set. Questa vittoria porta l’azzurro con fiducia alla prossima sfida, in programma martedì, contro l’americano Taylor Fritz, reduce da un successo su Daniil Medvedev.

De Minaur lotta ma Sinner è implacabile

Il match ha evidenziato la superiorità di Jannik Sinner nel gioco aggressivo e nelle soluzioni vincenti. De Minaur ha tentato di contrastare l’italiano con difese ostinate e ripetuti tentativi di spostare gli scambi sulla sua velocità, ma non è bastato. Sinner ha dimostrato una maggiore confidenza nei propri colpi, riuscendo a dominare grazie a una prima di servizio solida e a un controllo degli scambi che ha messo spesso in difficoltà l’australiano.

Nel secondo set, De Minaur ha cercato di approfittare di un lieve calo di concentrazione di Sinner, portando il match a momenti di tensione. Ma l’italiano, grazie a un mix di precisione e potenza, ha saputo riprendere il comando del gioco, chiudendo il match con autorità. “Non era un avversario semplice e il secondo set poteva complicarsi, ma ho mantenuto la calma“, ha commentato Sinner al termine della partita.

Sinner ora si prepara al prossimo incontro contro Taylor Fritz, consapevole che le sfide più impegnative devono ancora arrivare. “Voglio continuare su questa strada”, ha dichiarato il 23enne, dimostrando determinazione e voglia di brillare sul palcoscenico torinese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2024 17:53

F1 2026: i piloti conteranno di “meno”, ecco chi saranno i nuovi protagonisti

nl pixel