Atp Finals 2021, Medvedev batte Ruud e vola in finale con Zverev
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atp Finals, Medvedev supera Ruud in due set e vola in finale. Zverev elimina Djokovic

Tennis

Medvedev centra la finale alle Atp Finals 2021, Ruud battuto in due set in un’ora e venti di gioco. Affronterà Zverev.

Medvedev batte Casper Ruud e si assicura un posto in finale alle Atp Finals di Torino 2021. Per lui si tratta della seconda finale consecutiva, dato che conferma la consacrazione di un tennista completo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atp Finals 2021, Medvedev supera Ruud e vola in finale

Medvedev fa sembrare tutto semplice contro Ruud, una delle sorprese di questa edizione delle finals. Alla vigilia ci si attendeva una partita se non aperta almeno combattuta, invece Medvedev lascia al suo avversario appena sei giochi. Il risultato finale dice 6-4 6-2 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Un dominio per Medvedev che per il secondo anno consecutivo arriva all’ultimo atto delle Atp Finals confermandosi come uno dei migliori tennisti del momento sia per lo stato di forma che per le qualità tecniche, decisamente di livello.

Zverev batte Djokovic e raggiunge Medvedev in finale

La parte finale del tabellone si completa con la sfida tra Zverev e Djokovic, che si giocano l’accesso alla finale. Zverev soffre ma porta a casa il primo set, che Djokovic non gli regala, anzi. Nel secondo set è battaglia vera, con Djokovic che la spunta e rimanda tutto al terzo set. Zverev non inaugura benissimo il primo game ma recupera in corsa e tiene il gioco. In battuta sbaglia pochissimo e non concede nulla. Strappa il servizio a Djokovic e completa la sua serata perfetto raggiungendo Medvedev in una finale che promette spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2021 23:52

Australian Open aperti solo ai vaccinati, a rischio la presenza di Djokovic

nl pixel