Attacco con coltello in Francia. Due persone sono morte a Romans-sur-Isére. Fermata una persona.
ROMANS-SUR-ISERE (FRANCIA) – Attacco con coltello in Francia. Ritorna l’allarme terrorismo nel Paese transalpino con due persone che sono stati uccisi in questo attentato a Romans-sur-Isére. Le autorità locali hanno fermato un sudanese, in attesa di asilo, accusato di essere il responsabile di questo gesto.
Massima allerta in tutta la Nazione transalpina anche se l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un attacco da parte di uno squilibrato. Sembrano essere esclusi i collegamenti tra il fermato e ambienti terroristici.
Attentato in Francia, due morti
Secondo una prima ricostruzione, il sudanese ha aggredito le persone al grido di “Allah Akbar”. L’attacco sarebbe iniziato in una macelleria dove ha colpito mortalmente il proprietario. L’uomo successivamente si sarebbe spostato vicino ad una macelleria accoltellando altre persone.
Il bilancio riportato dai media locali è di due morti e sette feriti anche non si hanno conferme ufficiali. L’uomo è stato fermato dalla polizia che nelle prossime ore lo ascolterà per cercare di ricostruire meglio il motivo del gesto. Al momento sembra essere esclusa l’ipotesi di contatti con ambienti islamici ma gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo sulle indagini.
Coronavirus e terrorismo, allarme in Francia
L’attacco di Romans-sur-Isére è avvenuto in piena emergenza coronavirus in Francia. I numeri continuano a salire vertiginosamente con il presidente Macron che nei prossimi giorni dovrebbe prolungare la quarantena almeno fino ai primi giorni di maggio.
E proprio le misure restrittive non hanno permesso al sudanese di causare un numero maggiore di vittime. Sono due le persone che hanno perso la vita e sette i feriti. Ritorna la paura in tutto il Paese con le autorità locali che hanno alzato al massimo l’allerta per prevenire altri episodi simili in tutta la Nazione.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/PoliceNationale