Nuovo attacco di Alessandro Di Battista a Matteo Salvini: “Si sta sempre più berlusconizzando. Questo non mi sta bene”.
CATANIA – Nona tappa del Rousseau City Lab a Catania. Tra i presenti anche Alessandro Di Battista che sferra un nuovo attacco a Matteo Salvini: “Si sta sempre più berlusconizzando, presto farà trapianti, si metterà i tacchi. A me questa cosa non sta bene. Non so se il governo durerà perché il leader della Lega provoca tutti i giorni. E sono convinto che nella sua logica c’è l’idea di mandare tutto all’aria per un tornaconto personale. E questo per me sarebbe molto grave perché io penso che deve contare molto di più l’interesse del Paese rispetto a quello privato di un partito“.
Uno dei leader M5s ritorna sul suo libro: “A Salvini – ricorda citando una parte del nuovo lavoro – ho mandato un messaggio poco prima della formazione di questo Governo. Il mio non è minimamente un attacco personale. Vorrei che lui attaccasse i poteri forti ma purtroppo non è così. Il suo prima gli italiani si è trasformato per esempio in prima radio Radicale pagata con i soldi degli italiani e questo non mi sta bene“.
Da Di Maio al Csm: Di Battista show in Sicilia
Alessandro Di Battista interviene anche sul caso Csm: “Beppe Grillo vede le cose con venti anni di anticipo. Vi ricordate quando diceva che per fare un’associazione per delinquere ci voleva un magistrato, un avvocato e un politico? Mancava solo un delinquente ma lui aveva previsto tutto. Come partito noi stiamo cercando di ricostruire uno Stato sociale che negli ultimi 30 anni è stato distrutto più dalla sinistra che dalla destra“.
C’è spazio anche per una piccola battuta sulla polemica con Luigi Di Maio: “Non rispondo alle polemiche montate ad arte tra me e lui. Domani lo chiamo e chiariremo la questione ma non mi interessa assolutamente alimentare la tensione“.
Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Alessandro Di Battista