Paura in Francia dove un uomo armato di coltello ha assalito un liceo uccidendo un insegnante. I fatti ad Arras, nel nord del Paese.
Orrore in Francia, precisamente ad Arras, nel nord del Paese, dove un uomo armato di coltello ha assalito il liceo Gambetta-Carnot al grido di “Allah Akbar”. L’aggressore ha ucciso un insegnante dell’istituto e ferito tante altre persone. Si tratta di un gesto estremo che potrebbe essere legato alla guerra in Israele con Hamas.
Terrore in un liceo in Francia: morto un insegnante
Secondo le prime ricostruzioni, l’assalto al liceo è avvenuto questa mattina. Un uomo è entrato nell’istituto Gambetta-Carnot di Arras, nel nord del Paese, armato di coltello e ha attaccato diverse persone.
L’aggressione ha causato la morte di un insegnante e il ferimento di almeno altre due persone, in modo grave. Il principale sospettato dell’attacco è stato fermato dalle forze dell’ordine. Da quanto viene riferito da fonti presenti sul posto, l’assalitore avrebbe gridato: “Allah Akbar“.
“Gli alunni sono stati confinati nelle loro rispettive classi”, ha spiegato il quotidiano di zona La Voix Du Nord, citando la testimonianza di alcuni studenti. “Stavamo uscendo dalla classe per andare a mensa, abbiamo visto un tipo con due coltelli attaccare il prof con del sangue addosso. Ha tentato di calmarlo per proteggerci. Ci ha detto di andare via, non capivamo bene, abbiamo iniziato a correre ed altri sono risaliti ai piani alti”.
Chi è l’assalitore del liceo in Francia
Non si hanno ancora informazioni certe sull’accaduto e sull’identità dell’uomo che ha assalito il liceo in Francia ma pare che l’aggressore sia un ventenne, ex studente della scuola. A riferirlo è stata BFMTV citando fonti di polizia. Sempre secondo le stesse fonti, è stato fermato anche il fratello del ragazzo. Al momento l’inchiesta non è stata ancora affidata all’antiterrorismo.
Sebbene si possa pensare ad un attacco terroristico, pare che l’inchiesta non sia ancora stata affidata alle forze dell’ordine antiterrorismo.