Attacco all’arma bianca a Nizza, ci sono diversi feriti e tre vittime. Non si esclude l’ipotesi terrorismo.
Paura a Nizza, dove nella mattina del 29 ottobre è avvenuto un attacco all’arma bianca, forse con coltello, nei pressi della chiesa di Notre-Dame. I media francesi parlano di almeno una vittima e non esclude la pista dell’attacco terroristico, rilanciata anche dal deputato Eric Ciotti, che sul proprio profilo Twitter parla di attentato. Nel corso della mattinata il bilancio, ancora da ufficializzare, parla di tre vittime, una delle quali quasi decapitata. L’aggressore è stato fermato dagli uomini delle forze dell’ordine.
Di seguito uno dei tweet condivisi sulla rete.
Nizza, attacco nella cattedrale. Due vittime https://t.co/dCWgoAc3Bq #cattedrale #nizza pic.twitter.com/My5iU9sg32
— catt_ch (@catt_ch) October 29, 2020
Attacco a Nizza, una perona decapitata nei pressi della Chiesa di Notre-Dame
Ricostruendo le prime informazioni a disposizione, l’attacco all’arma bianca è avvenuto nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza. I media parlano di due vittime, un uomo e una donna. Il bilancio finale conta tre vittime, una delle quali decapitata. L’aggressore avrebbe gridato ‘Allah Akbar’, confermando quindi l’ipotesi di un attentato terroristico.
“Quando è troppo è troppo adesso è ora che la Francia metta da parte le regole di pace per annientare definitivamente l’islamo-fascismo sul nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco parlando con i giornalisti. Il primo cittadino ha inoltre chiesto che venga rafforzata la sorveglianza intorno ai luoghi di culto.
Il bilancio
L’ultimo bilancio diffuso dai media, in attesa di essere ufficializzato dalle autorità competenti, parla di tre vittime.
L’aggressore fermato dalla polizia
Come confermato dai media, l’aggressore è stato fermato dagli uomini delle forze dell’ordine. Non si esclude la pista del terrorismo.
“Grazie alla polizia municipale che ha catturato l’autore dell’accoltellamento“, ha reso noto il sindaco della città che sul suo profilo Twitter ha condiviso anche diverse foto del luogo dell’attacco.
Uomo armato di coltello ucciso dalla polizia ad Avignone
Intanto ad Avignone gli uomini delle forze dell’ordine hanno ucciso un uomo armato di coltello che avrebbe aggredito gli agenti.