Salvini contro Speranza: "Pronto a chiedere un incontro a Draghi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Aprile in rosso è sequestro di persona”

Matteo Salvini

Salvini attacca il ministro Speranza: “Non è possibile che lui o Franceschini vedano solo rosso”.

ROMA – Nuovo scontro tra Salvini e il ministro Speranza. Il leader della Lega è ritornato ad attaccare il titolare della Salute in un intervento ai microfoni di 7Gold. “Tenere chiusi gli italiani dopo Pasqua sarebbe un sequestro di persona – le parole del leader di via Bellerio, riportato da La Repubblica, – chiederò un incontro al premier Draghi […]. Non è possibile che se Speranza o Franceschini vedano rosso, tutta l’Italia debba essere rossa. Bisogna riaprire dove la situazione lo consente, non c’è Speranza che tenga“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini: “Speranza fa un torto agli italiani”

Dall’ex ministro non sono mancate le dure critiche a Speranza. “La scelta fatta è stata ideologica e politica, e io sono stufo di scelte politiche sulla pelle degli italiani. Se Speranza, dopo Pasqua, continuerà ad intestardirsi sul rosso a prescindere dai dati medici e ospedalieri fa un torto agli italiani […]. E’ inaccettabile sentir dire da qualche ministro che per tutto aprile non se ne parla, a prescindere dai dati“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Forza Italia e Iv in pressing, da maggio riaprire

La posizione di Salvini non sembra essere condivisa solo dal Centrodestra, ma anche da Italia Viva. I renziani hanno ribadito la necessità di riaprire a maggio e la discussione sul decreto del prossimo mese inizierà dopo la metà di aprile.

Un pensiero condiviso anche da Fi. “Questo è il mese del ritorno a scuola – ha detto la ministra Gelmini ai microfoni di La Repubblicail prossimo deve essere quello di un ritorno progressivo alla vita […]. Non sono promesse campate in aria, ma siamo molto vicini al cambio di passo. I cittadini sono molto stanchi dopo questo periodo, ma adesso si può pensare alle prime aperture dopo il 20 aprile. Per questo diciamo di tenere duro ancora per qualche giorno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2021 9:21

Coronavirus, Speranza insiste: “In questo momento parlare di area gialla è sbagliato”

nl pixel