“Quando ti metti a lavorare”: l’attacco a Matteo Salvini dopo il caos treni

“Quando ti metti a lavorare”: l’attacco a Matteo Salvini dopo il caos treni

Matteo Salvini celebra la Festa dei nonni sui social, ma il suo post genera numerose critiche dai cittadini per il caos ferroviario.

Nel giorno della Festa dei nonni, il ministro Matteo Salvini finisce sotto il fuoco della critica per un post ritenuto fuori luogo.

Il problema? L’ennesimo guasto al sistema ferroviario che ha paralizzato migliaia di pendolari in tutta Italia, proprio mentre il leader della Lega celebrava pubblicamente l’affetto per i suoi nonni.

Le critiche sui social contro Matteo Salvini

Matteo Salvini ha pubblicato su X (ex Twitter) un post per la Festa dei nonni: “Ho avuto la fortuna di conoscere tutti e quattro i miei nonni, Agnese e Carlo, Nella e Aldo. Li ricordo con amore, gratitudine e nostalgia perché hanno colorato la mia infanzia (…) Buona festa a tutti i nonni”.

Un pensiero dolce e affettuoso, come riportato da Quotidiano.net, che però è stato rapidamente sommerso da critiche e commenti ironici.

Il motivo dell’indignazione è un guasto elettrico avvenuto nella cabina del nodo di Roma, che ha mandato in tilt la rete ferroviaria nazionale proprio nelle prime ore del mattino.

Le conseguenze si misurano in oltre 100 treni cancellati, ore di ritardo, e stazioni come Termini e Tiburtina in totale caos.

Dunque, l’oncongruenza tra il post celebrativo del ministro e la realtà dei trasporti ha scatenato un’ondata di commenti critici. “Interessante, ma c’è il sistema ferroviario nel caos. Ministro, c’è qualcuno?” ha scritto un utente.

Mentre un altro sottolineava con tono sarcastico: “Ma quando ti metti a lavorare? Ci sono i treni fermi“. Molti hanno evidenziato l’urgenza di risolvere i problemi infrastrutturali del Paes.

Quando decide di fare il Ministro dei trasporti ce lo faccia sapere“, ha commentato un altro utente. Un pendolare esasperato ha aggiunto: “Quando trova un attimo di tempo può per cortesia andare a vedere cosa succede ai treni e ai poveri disgraziati che li devono usare?“.

Le rassicurazioni del ministro

Il ministro Matteo Salvini ha subito cercato di rassicurare i cittadini con un messaggio che garantiva l’impegno per risolvere la situazione: “Siamo al lavoro per risolvere prima possibile“.

Inoltre, come riportato dall’Ansa, ha aggiunto: “Chi ha sulla coscienza i disagi creati oggi a migliaia di persone ne dovrà rispondere“.

La causa del guasto, infatti, sarebbe: “Un errore stanotte di un’impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo (…).

Ma le reazioni degli utenti sono state tutt’altro che concilianti. L’ironia sui social ha preso il sopravvento, con molti utenti che hanno creato meme e video raffiguranti le stazioni ferroviarie.

Forse sarebbe il momento di pensare meno ai social e più a far viaggiare i treni“, ha concluso un altro commentatore.