Youth4Climate, gli attivisti per l'ambiente occupano Piazza Affari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Youth4Climate, gli attivisti per l’ambiente occupano Piazza Affari

Borsa Milano

Gli attivisti per l’ambiente hanno occupato Piazza Affari. Montate le tende fuori dalla sede della Borsa.

MILANO – Gli attivisti per l’ambiente hanno occupato Piazza Affari. Dopo le proteste nella mattinata di giovedì 30 settembre, i manifestanti hanno messo in campo una nuova dimostrazione andando a montare tende fuori dalla sede della Borsa italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una protesta simbolica annunciata su Facebook e che rischia di creare sicuramente tensioni con le forze dell’ordine nelle prossime ore.

L’annuncio su Facebook

Ad annunciare la protesta sono stati direttamente gli attivisti con un post riportato da La Repubblica: “Una manifestazione simbolica contro quel capitalismo finanziario che storicamente contribuisce alla devastazione ambientale e alla distribuzione diseguale delle ricchezze. Sono stati messi degli orsogrill a tutti gli ingressi del palazzo della Borsa e sono state montate tende in tutta la piazza. Siamo pronti a rimanere ad oltranza“.

Al momento non sono previsti interventi da parte della polizia nella speranza di far ritornare tutto alla normalità nelle prossime ore. In caso di protesta anche nelle prime ore di venerdì, non si esclude l’arrivo da parte delle forze dell’ordine per consentire ai dipendenti della Borsa di poter entrare nella sede di Piazza Affari.

Borsa Milano
Borsa Milano

La lunga protesta

La lunga protesta degli attivisti in questa giornata dedicata al clima. Nel giorno dell’incontro tra Draghi e Greta, molte persone sono scese in piazza per protestare contro le decisioni prese negli ultimi mesi. Sono stati registrati attimi di tensione con le forze dell’ordine ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Ora la decisione di occupare la piazza della Borsa italiana. Montate decine di tende e nelle prossime ore non si esclude l’intervento da parte della polizia per liberare l’intera zona. Da parte dei manifestanti, però, nessuna intenzione di porre fine a questa protesta ed è alto il rischio di nuovi scontri a Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2021 23:39

Fasci littori a Perugia, uno scoperto e uno no: scoppia la polemica

nl pixel