Aubameyang torna in pole per l'attacco del Milan. Morata lontano...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Morata lontano, torna forte il nome di Aubameyang

aubameyang milan attaccante

L’ad rossonero Fassone è stato in Germania per chiudere la trattativa per Rodriguez e avrebbe preso contatti anche per Aubameyang. L’attaccante del Borussia risale dopo le dichiarazioni di Morata.

Pierre-Emerick Aubameyang risale nelle quotazioni per quanto riguarda il ruolo di prossimo centravanti del Milan. Come ha riportato Alfredo Pedullà su Sportitalia, il club rossonero avrebbe ripreso con forza i contatti per provare a regalare a Montella un attaccante di grido. L’ad Fassone è volato ieri in Germania per chiudere l’operazione Ricardo Rodriguez con il Wolfsburg ma il dirigente del Milan non si sarebbe limitato a ciò, approfondendo anche il discorso sul centravanti del Borussia Dortmund.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morata lontano

Aubameyang non è mai stato una seconda scelta per i rossoneri. Il ds Mirabelli stravede per il classe ’89 fin dai tempi del Saint-Etienne. Inoltre, il gabonese ha avuto trascorsi giovanili a Milanello e tutta la famiglia ha forti legami con il mondo rossonero. Fino a sabato scorso, tuttavia, il Milan sembrava poter chiudere per Morata, col quale c’era già l’accordo mentre Pierre-Emerick sembrava destinato al Psg. Le dichiarazioni dello spagnolo post finale di Champions hanno lasciato assai perplessi i dirigenti rossoneri, i quali hanno chiesto chiarimenti. Probabile che l’inserimento del Manchester United abbia fatto cambiare idea all’ex Juventus. E così il Milan ha nuovamente rivolto le proprie attenzioni sul 28enne franco-gabonese.

Pronto il blitz?

Quel che è certo è che il club rossonero deve fare in fretta al fine di evitare l’inserimento di qualche altro club e che il prezzo possa lievitare. Il Borussia Dortmund chiede 70 milioni per il cartellino di Aubameyang mentre l’entourage del giocatore ambisce a un ingaggio fuori dalla portata delle pur floride casse rossonere (12 milioni la richiesta, 7,5- 8 milioni l’offerta). Il Psg, al momento, non ha formulato proposte concrete e l’eventuale convivenza con Cavani potrebbe essere un problema non di poco conto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2017 8:57

Donnarumma, la Curva Sud chiede chiarezza: “Gigio, dimostra di avere carattere e amore per il Milan!”

nl pixel