Aurelio De Laurentiis: “Il Napoli su Icardi? Mai dire mai”

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni della RAI: “Politano? Soldi buttati. Nuovo tentativo per Icardi? Mai dire mai”.

Un fiume in piena: così, in linea con il suo modo di essere e di fare, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è presentato ai microfoni di RAI Sport per fare il punto sul mercato e sul momento dei partenopei, in vetta alla classifica dopo il giro di boa del campionato.

De Laurentiis: “Politano? Ho detto ok, buttiamo questi soldi…”

Aurelio De Laurentiis ha parlato innanzitutto di Maurizio Sarri e del futuro del tecnico: “Adoro Sarri, l’ho scelto, è una persona straordinaria, un grande stakanovista, un lavoratore, non lascia nulla al caso. Vorrei che fosse l’allenatore del Napoli per tanto tempo. E’ come se fosse un 20enne che evolve. Questo mi fa piacere, ha ancora margine di miglioramento. Se abbiamo fatto bene nel 2017, con 99 punti e abbiamo fatto bene in questo inizio 2018 allora vuol dire che non ci serviva nessuno sul mercato. Verdi? Ho cercato di comprarlo in prospettiva, perché può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Ha detto prima sì poi ha detto no, ha giocato con Sarri ed evidentemente era convinto che non avrebbe giocato molto. Era un acquisto prospettico“.

MAURIZIO SARRI

Il presidente del Napoli ha poi fatto luce sulla trattativa last minute per Politano : “Abbiamo tentato con Politano, anche se avrebbe potuto giocare l’80% in una sola posizione, ai differenza di Verdi. Ho detto “vabbé, buttiamo questi soldi”. Mi è arrivata una proposta incompleta alle 22, ma poi c’eravamo messi d’accordo alle 22.15. Alle 22.48 abbiamo mandato i contratti via Pec firmati, ma non sono arrivati indietro firmati, erano incompleti. Cosa devo dire? Che il fato è stato gentile con me“.

La bomba su Mauro Icardi

De Laurentiis ha poi concluso con una parentesi su Mauro Icardi: “Ho trattato Icardi. Ho offerto 55-60 milioni, non mi ricordo. Incontrai la moglie, simpaticissima. Abbiamo passato un pomeriggio insieme, abbiamo negoziato un potenziale contratto. Icardi è un fuoriclasse, potrebbe diventare un nuovo Ronaldo, nelle mani di Sarri potrebbe fare 40 gol. Un nuovo tentativo? Mai dire mai“.