Australian Open, risultati oggi martedì 18 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, Jannik Sinner al secondo turno, fuori Seppi e Musetti

Jannik Sinner

Australian Open, il programma e i risultati di martedì 18 gennaio 2022. E’ il turno di Jannik Sinner a Melbourne.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, il programma e i risultati di martedì 18 gennaio 2022. Dopo la giornata di esordio, lo Slam è pronto ad entrare nel vivo con le ultime sfide del primo turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australian Open, i risultati del 18 gennaio: avanti Sinner

In chiave maschile sicuramente i fari sono puntati su Jannik Sinner che affronterà il portoghese Sousa. Sfida sulla carta impossibile per Mager contro Rublev mentre Travaglia e Cecchinato dovranno essere perfetti contro Bautista e Kohlschreiber per passare il turno. In campo anche Seppi e Musetti contro Majchrzak e de Minaur.

Sinner non delude e batte 6-1 7-5 6-1 il portoghese Joao Sousa. Per l’azzurro al secondo turno c’è Steve Johnson. Inoltre, sempre dalla parte del tabellone di Sinner, si segnala il ritiro di Ruud, che poteva essere avversario di Sinner agli Ottavi.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

I risultati degli altri italiani

Fuori al primo turno Gianluca Mager, numero 65 della classifica ATP, costretto a vedersela contro Rublev. Il tennista russo ha agevolmente superato l’italiano con un secco 6-3, 6-2, 6-2.

Anche Stefano Travaglia è stato eliminato al primo turno. L’azzurro ha perso contro Roberto Bautista Agut, al quale non ha reso la vita facile. Alla fine lo spagnolo passa con il risultato di 7-6, 6-4, 5-7, 6-1 e dopo quasi tre ore di partita.

Nella giornata nera per gli italiani, anche Marco Cecchinato esce al primo turno, sconfitto 6-4, 7-5, 7-6 da Philipp Kohlschreiber. Questa forse è la sorpresa più grande di questo secondo giorni di Australian Open.

Finisce al primo turno anche l’avventura australiana di Andreas Seppi, sconfitto 6-1, 6-1, 7-5 da Kamil Majchrzak.

Anche Musetti esce al primo turno, sconfitto da Alex De Minaur, numero 42 della classifica Atp. L’australiano si impone con un 3-6, 6-3, 6-0, 6-3.

Di seguito i risultati delle partite del 18 gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2022 12:16

Covid, Olimpiadi di Pechino: stop alla vendita dei biglietti, gare senza pubblico

nl pixel