Australian Open, i risultati di mercoledì 19 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, avanti Sonego, Berrettini e Giorgi

Matteo Berrettini

Australian Open, il programma e i risultati di mercoledì 19 gennaio 2022. Sonego e Berrettini impegnati nel secondo turno.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, il programma e i risultati di mercoledì 19 gennaio 2022. Inizia il secondo turno dello Slam australiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sonego e Berrettini avanti

In chiave italiana ad aprire la giornate è Lorenzo Sonego. Il torinese parte con i favori del pronostico contro il tedesco Otte, ma non deve sbagliare nulla visto che l’avversario proprio allo scorso US Open è riuscito ad avere la meglio contro il nostro tennista.

Subito dopo toccherà a Berrettini. Per Matteo l’americano Kozlov non dovrebbe rappresentare un ostacolo impossibile da superare, ma come sempre le sorprese sono dietro l’angolo e per questo motivo non bisogna sottovalutare l’avversario.

La prima buona notizia di giornata è proprio la vittoria di Lorenzo Sonego contro Oscar Otte. Per l’azzurro la competizione ora si fa davvero importante. Il prossimo avversario sarà Miomir Kecmanovic.

Partita tirata per Matteo Berrettini contro Stefan Kozlov, numero 169 della classifica Atp. L’azzurro chiude la pratica in due ore e mezza circa con il risultato di 6-1, 4-6, 6-4, 6-1. Per Berrettini al prossimo turno c’è Carlos Alcaraz.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Super Giorgi, si ferma la corsa di Bronzetti. Trevisan eliminata

Grande attesa anche per le azzurre. Camila Giorgi chiamata ad una sfida molto insidiosa contro la Marincova, ma i favori del pronostico sono per la marchigiana. Match impossibile, invece, per la sorpresa Bronzetti, chiamata ad affrontare la numero uno al mondo Barty. Una gara che servirà all’azzurra per crescere.

In campo anche la Trevisan impegnata contro la spagnola Badosa. Una partita sulla carta equilibrata con i dettagli destinati a fare la differenza.

Camila Giorgi non delude le aspettative e supera Tereza Martincova 6-2 7-6 chiudendo la pratica in un’ora e trentasette minuti.

Non riesce invece a sovvertire i pronostici Lucia Bronzetti, che si è arresa alla numero uno del mondo, Ashleigh Barty, che vince 6-1, 6-1.

Si ferma al secondo turno anche Martina Trevisan, che cade 6-0, 6-3 contro Paula Badosa, una delle tenniste più in forma in questo momento.

Di seguito i risultati di tutte le partite del 19 gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 8:06

Australian Open, Jannik Sinner al secondo turno, fuori Seppi e Musetti

nl pixel