Australian Open, i risultati di sabato 22 gennaio 2022. E’ il turno di Jannik Sinner contro Daniel.
MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di sabato 22 gennaio 2022. E’ il turno di Jannik Sinner che contro Taro Daniel va a caccia del pass per gli ottavi di finale.
Australian Open, 22 gennaio: Sinner contro Taro Daniel per gli Ottavi di finale
Sinner inizia la partita nel migliore dei modi strappando il break e poi confermandolo, indirizzando subito il primo set. L’azzurro si porta sul tre a zero, poi Daniel entra finalmente in partita e si aggiudica due game accorciando le distanze. Sinner reagisce con personalità e si aggiudica il primo set chiudendo sul 6-4.
Il secondo set è di fatto un monologo di Daniel che sbriga la pratica con il minimo sforzo, piazza il 6-1 e rimette in discussione il discorso passaggio del turno.
Nel terzo set è battaglia. Sinner e Daniel non fanno cadere una pallina senza combattere. Si lotta per ogni punto e in ogni game. L’azzurro ancora una volta mostra di avere testa e sangue freddo, risponde colpo su colpo, poi piazza l’allungo, scappa e chiude il set sul 6-3.
Il quarto set è ordinaria amministrazione per Sinner che vince la partita con il risultato di 6-4, 1-6, 6-3, 6-1 e vola agli Ottavi di finale.
Fognini e Bolelli avanti nel doppio
La coppia Fognini-Bolelli supera la coppia formata da Ivan Dodig e da Marcelo Melo e raggiunge gli Ottavi di finale del doppio.
Di seguito i risultati di tutte le partite del 22 gennaio.
Il calendario
Day 6: sabato 22 gennaio – Terzo turno
Day 7: domenica 23 gennaio – Ottavi di finale
Day 8: lunedì 24 gennaio – Ottavi di finale
Day 9: martedì 25 gennaio – Quarti di finale
Day 10: mercoledì 26 gennaio – Quarti di finale
Day 11: giovedì 27 gennaio – Semifinali femminili
Day 12: venerdì 28 gennaio – Semifinali maschili
Day 13: sabato 29 gennaio – Finale femminile
Day 14: domenica 30 gennaio – Finale maschile