Sci, Sofia Goggia vince la discesa di Cortina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci, Sofia Goggia vince la discesa di Cortina

SOFIA GOGGIA

Super Sofia Goggia, la sciatrice vince la discesa di Cortina d’Ampezzo aggiudicandosi la sesta vittoria stagionale in Coppa del Mondo.

Nuova impresa di Sofia Goggia che vince la discesa libera a Cortina portando a casa la sua sesta vittoria stagionale. Una reazione di carattere dopo la prova non brillante offerta in Austria la scorsa settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Cortina, Sofia Goggia vince la discesa libera

Sofia Goggia chiude con il tempo di 1:06.98 e chiude davanti all’austriaca Siebenhofer (+0.20) e alla ceca Ledecka (+0.26). Con la vittoria a Cortina Goggia consolida la sua posizione nella classifica di specialità di Coppa del Mondo e allunga su Mikaela Shiffrin, grande assente a Cortina.

Sofia Goggia risponde nel migliore dei modi alle critiche che l’avevano raggiunta dopo l’ultima apparizione, nella quale effettivamente non aveva brillato. La sciatrice azzurra si mette in mostra con una prova da vera campionessa, corre rischi ma sempre con intelligenza. Le grandi doti tecniche fanno il resto.

I risultati delle altre italiane

Per quanto riguarda le altre italiane, Federica Brignone chiude al diciassettesimo posto. Quattordicesimo posto ex aequo per Elena Curtoni e Nadia Delago. Alle spalle di Brignone chiudono invece Nadia Delago e Francesca Marsaglia. Dietro anche Marta Bassino.

Il SuperG

Nella giornata di domenica si torna in pista per il superG, altra grande occasione per le sciatrici azzurre che arrivano al grande appuntamento da grandi favorite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2022 13:47

Australian Open, Sinner vola agli Ottavi

nl pixel