Paura al centro di Berlino per un’auto che ha stravolto la folla. Circa una trentina di feriti, anche un morto.

E’ accaduto nel quartiere ovest della capitale tedesca. Nel centro di Berlino un’auto ha travolto la folla. Una persona è morta e sono almeno 30 le persone che sono rimaste ferite secondo le prime informazioni. Si attendono aggiornamenti dai media locali che hanno sentito le dichiarazioni dei vigili del fuoco berlinesi intervenuti sulla scena.

Secondo quanto riporta il portavoce della polizia di Berlino, Martin Dams, l’incidente è avvenuto vicino Kurfuerstendamm, la famosa strada dello shopping della capitale, nella parte occidentale di Berlino. Il conducente del veicolo è stato arrestato. Al momento ancora non si sa se si è trattato di un incidente oppure se si tratti di un atto intenzionale, magari di matrice terroristica.

La polizia avrebbe fermato un 29enne tedesco-armeno, residente nella capitale.

Berlino
Berlino

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Auto travolge la folla a Charlottenburg

Il luogo dell’incidente è proprio vicina a dove nel dicembre 2016 si verificò l’attentato del mercatino di Natale. La strage fu compiuta da Anis Amri e nella quale persero la vita undici persone. L’incidente è avvenuto questa mattina, quando una Renault Twingo argento si è schiantata sulla folla a Charlottenburg, una zona molto trafficata.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-06-2022


Spiavano attraverso telecamere luoghi pubblici e privati, arresti in 10 città

Genova, incidente sulla Sopraelevata: morto 27enne