Genova, incidente sulla Sopraelevata: morto 27enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, incidente sulla Sopraelevata: morto 27enne

Ambulanza

Incidente in scooter sulla sopraelevata di Genova. Coinvolti due ragazzi, di 26 e 27 anni: il più grande è deceduto.

Harold Enrique Cadena Cabrera è il nome del 27enne morto sulla Sopraelevata di Genova. Il fatto è accaduto stanotte, intorno alle ore 23. Due giovani stavano viaggiando su uno scooter in direzione Ponente, quando sono caduti. Dopo la caduta, sia il casco che l’asciugamano della vittima sono caduti in via di Francia. È stata la polizia locale a recuperarli.

Harold Enrique Cadena Cabrera, il passeggero, è deceduto a causa della caduta dal mezzo. Il ragazzo avrebbe compiuto 27 anni a breve, nel mese di agosto. Veniva da Guayaquil, in Ecuador, ma da tempo abitava in via Bobbio, nel quartiere genovese di Staglieno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il conducente dello scooter è un ragazzo di 26 anni, che è sopravvissuto all’incidente. Il giovane è rimasto ferito in modo lieve dopo la caduta, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Ambulanza
Ambulanza

Diversa la situazione di Harold Enrique Cadena Cabrera. In seguito alla caduta ha riportato delle ferite gravissime ed è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso. Gli operatori sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo per un’ora, ma con scarsi risultati. Per il giovane non c’è stato niente da fare.

Il risultato dell’alcol test

Dal risultato dell’alcol test effettuato sul conducente, pare che fosse in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico nel sangue del guidatore è risultato di 2.90 grammi. Un tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito: la legge infatti, considera reato la guida con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.

Attualmente, la polizia locale sta conducendo le indagini per accusa di omicidio stradale aggravato dallo stato di ubriachezza. Dalle ricostruzioni dei vigli della sezione infortunistica della polizia municipale, l’incidente in questione non avrebbe coinvolto nessun altro veicolo. Dall’inizio del 2022, si contano sette incidenti stradali mortali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2022 11:51

Auto sulla folla a Berlino: un morto e diversi feriti

nl pixel