Le auto rottamate nel 2018: Fiat Panda e Fiat Punto al comando
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto rottamate nel 2018: Fiat Panda e Fiat Punto al comando

Fiat Panda

Sono state la Fiat Punto e la Fiat Panda le auto rottamate nel 2018. In terza posizione troviamo la Ford Fiesta che scalza dal podio la Lancia Ypsilon.

ROMA – Il 2018 ormai è agli sgoccioli e l’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online ha fatto un primo bilancio sulle auto più rottamate in questo anno. Secondo quanto rivelato da questa indagine, a condurre questa speciale classifica sono la Fiat Panda e la Fiat Punto che da sole sono arrivate a rappresentare quasi il 10% di tutte le vetture permutate.

Nelle prime dieci posizioni troviamo altre squadre storiche come per esempio la Ford Fiesta, la Lancia Ypsilon, la Volkswagen Golf, l’Opel Corsa, la Ford Focus, la Citroën C3, la Renault Clio e la Mercedes-Benz Classe A. Rispetto allo scorso anno una delle variazioni è avvenuta sul podio con la macchina prodotta dalla FCA che scende dal gradino più basso per fare spazio alla Ford.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fine Produzione FIAT Punto
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/158512792@N02/39506040262

Rottamazione, rispetto al 2017 gli italiani pensano a ritardare la permuta: ecco tutti i dati del 2018

Dalle indagine viene evidenziato come gli italiani rispetto all’anno precedente hanno voluto posticipare il più possibile il momento della rottamazione. Una scelta che potrebbe essere dovuta alla crisi economica anche se in questo caso non si hanno delle certezze. L’altra novità riguarda gli anni delle auto permutate: nel 2017 era meno di 11 mentre in questo 2018 l’età è salita a 11 anni e mezzo come i chilometraggi che sono passati da 145.000 a 149.000. Tutti dati che confermano quanto detto in precedenza.

Lo studio ha confermato dei numeri molto diversi rispetto all’anno precedente. Una scelta ben chiara da parte degli italiani che serve a cercare di superare indenni la crisi economica che sta colpendo l’intero mondo in questo ultimo periodo. E le difficoltà vengono risentite anche dal mercato dell’auto che si ritrova con molti cambiamenti in soli dodici mesi.

fonte foto copertina https://twitter.com/fiat

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2018 20:47

Smarrimento patente: cosa fare per ottenerne una nuova

nl pixel