Autobus dirottato a Milano, il racconto dei genitori dei bimbi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobus dirottato a Milano, il drammatico racconto dei genitori dei bimbi

Autobus dirottato a Milano, le testimonianze. I genitori dei bambini coinvolti sono stati ascoltati in Aula dai giudici.

MILANO – Autobus dirottato a Milano, le testimonianze. Il processo nei confronti di Ousseynou Sy continua con i giudici che hanno ascoltato i genitori dei bambini che si trovavano sul mezzo. “Nei giorni successivi all’episodio – ha detto la madre di una delle ragazzine citata dal Corriere della Seramia figlia era molto agitata, ansiosa, se uscivamo stava attenta a quello quello che incontrava. Non vuole vedere coltelli. In famiglia stiamo abbastanza bene anche se non parliamo mai di quello che è accaduto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autobus dirottato a Milano, un genitore: “Mia figlia ha raccontato di essere stata legata con le fascette”

Un altro genitore ha parlato di fascette per legare i bambini presenti sull’autobus: “Qualche giorno – ha precisato la mamma di una ragazzina – sono cadute dall’albero di Natale alcune fascette da elettricista. Mia figlia l’ha raccolta e mi ha raccontato quanto successo quel giorno prima di mettersi a piangere“.

Una versione che conferma la ricostruzione degli inquirenti. Secondo quanto precisato nei mesi scorsi, il 47enne ha costretto la bidella a legare i polsi dei ragazzini proprio con queste fascette di plastica da elettricista. La donna, però, le ha lasciate lente per facilitare i tentativi di fuga.

Tribunale
fonte foto https://twitter.com/marziadegiuli

L’odore della benzina

Fascette, coltelli ma anche benzina. Uno dei genitori ascoltati in Aula ha raccontato come la figlia “appena sente l’odore di gasolio ha immediatamente conati di vomito e si intristisce“. I ricordi di quanto successo sull’autobus non semplice da dimenticare con i bambini che continuano ad avere gli incubi durante la notte e non solo.

Nelle prossime settimane saranno ascoltati anche altri genitori degli studenti che si trovavano a bordo del mezzo quel tragico giorno. E solo dopo i giudici di primo grado esprimeranno la propria sentenza nei confronti di Ousseynou Sy.

fonte foto copertina https://twitter.com/marziadegiulia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2019 9:33

Migranti, l’Istat: “Meno arrivi dall’Africa”

nl pixel