Questa la classifica delle automobili procapite in Europa, scopriamo la classifica nazione per nazione del numero di auto.

Ecco i paesi dell’Europa che hanno la maggior cifra di automobili pro capite, chi rivela i dati è la testata specializzata in assicurazioni confused.com. Attraverso una lunga ricerca ha svelato la quantità di auto immatricolate per ogni mille cittadini in ventinove stati di questo continente.

I dati della classifica sono la media di molti fatti tra cui storia e geografia del posto, qualità ed efficienza del p.t, livello finanziario, costo delle vetture. Questi i dieci stati con il con meno auto procapite per mille abitanti. La Macedonia seguita da Romania, Lettore e Ungheria. Salendo troviamo Bulgaria, Croazia e Slovacchia. Irlanda, Danimarca e Regno Unito concludono.

Auto
Auto

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il numero maggiore procapite

Ecco la classifica dei paesi con più automobili procapite: Lussemburgo con 681 auto parliamo di elevati redditi e molte scelte di registrare proprio qui le auto anche da fuori, Italia con 663 auto tantissime auto italiane e Cipro 645 vetture dopo la crisi superata il boom. Dopo il podio scopriamo chi fa parte delle sette restanti nazioni.

Polonia con 642 auto molto dal Pil polacco viene dall’industria dell’automobile, Finlandia 642 vetture molti piloti vengono da questo stato non è un caso, Estonia 598 vetture molte auto soprattutto per i mesi freddi. Malta 597 macchine cultura automotive e Germania 574 vetture patria di tanti marchi. Chiudono Austria con 562 vetture molti servizi pubblici ma anche tante auto e Slovenia 554 auto grandi parcheggi e viabilità.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Quanto costa fare le vacanze in auto? Facciamo i calcoli

Totti e Ilary si separano: dalle Ferrari alla Smart, tutte le auto della coppia. Ora a chi vanno?