Il “bacio” tra Giorgia Meloni e von der Leyen: spunta il nuovo murale

Il “bacio” tra Giorgia Meloni e von der Leyen: spunta il nuovo murale

Il nuovo murale di TvBoy, ritrae il bacio tra Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen con la bandiera Ue sullo sfondo: ecco il significato.

Il celebre street artist TvBoy torna a far parlare di sé con una nuova opera provocatoria che mette al centro della scena due delle figure politiche più influenti d’Europa: Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen.

Il suo nuovo murale, intitolato “A shy kiss“, ritrae le due leader mentre si scambiano un bacio, sullo sfondo di una bandiera dell’Unione Europea rivisitata. Dove i tradizionali simboli delle stelle sono stati sostituiti da cuori.

Il bacio tra Meloni e von der Leyen: il significato

L’opera, come riportato da Tg.la7.it, è già virale sui sociale ed arriva in un momento cruciale per le politiche europee.

La recente nomina di Raffaele Fitto – già ministro per gli Affari europei nel governo Meloni – a vicepresidente esecutivo della nuova Commissione Europea, segna un passo significativo per l’Italia. Infatti, ora si ritrova con una posizione chiave all’interno delle istituzioni europee.

Il murale sembra dunque voler sottolineare l’importanza della cooperazione tra Italia e Unione Europea, simboleggiata delle due donne che – nonostante le divergenze politiche e ideologiche – sono chiamate a collaborare su temi cruciali per il futuro dell’Europa.

La scritta “ItEu“, che accompagna l’immagine, rappresenta simbolicamente questo legame tra Italia ed Europa. Mentre i cuori al posto delle stelle sembrano voler umanizzare il rapporto.


Gli altri murales di TvBoy

Non è la prima volta che TvBoy usa la sua arte per provocare discussioni su temi politici. Recentemente, l’artista ha fatto parlare di sé con il murale che ritraeva Boccia e Gennaro Sangiuliano nei panni di Roger Rabbit.

Un’opera che aveva scatenato non poche polemiche nel dibattito politico italiano. Questa volta, però, la provocazione si sposta su scala europea, con una rappresentazione più sottile ma altrettanto incisiva.