Bailly-Milan, il Manchester United lo cede solo in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivo Bailly: il Manchester lo cede solo in prestito

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

I Red Devils non vorrebbero perdere la proprietà del cartellino del difensore. La ricerca di un difensore si fa sempre più complicata.

Mercato Milan, Eric Bailly è uno degli obiettivi dei rossoneri per la difesa. I vertici di via Aldo Rossi sono a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato, dopo l’addio di Cristian Zapata, e avrebbero messo gli occhi sul centrale di proprietà del Manchester United.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i Red Devils sarebbero disposti a lasciar partire il giocatore, ma solo in prestito. La società inglese, infatti, non vuole perdere la proprietà del cartellino del classe ’94. Il forte difensore, però, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2020: il Manchester, dunque, qualora non riuscisse a fargli firmare il rinnovo, rischierebbe di perderlo a costo zero tra un anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è da dire che il Milan difficilmente accetterebbe di prelevare il calciatore a titolo temporaneo senza l’inserimento di una clausola di acquisto (obbligo o diritto). A queste condizioni appare molto improbabile che l’affare possa andare in porto.

Lovren
fonte foto https://www.facebook.com/DejanLovren/

Mercato Milan, Bailly nel mirino

Insomma, anche la strada che porta a Bailly sembra essere in salita. Dopo il rifiuto del turco Ozan Kabak (era la primissima scelta per la difesa, ma ha scelto lo Schalke 04), i rossoneri si sono concentrati su Dajen Lovren, ma le richieste del Liverpool e dello stesso calciatore (ritenute eccessive) hanno rallentato la trattativa fino a bloccarla. I rappresentanti dell’ex Lione e Southampton stanno provando a mediare, ma siamo in una fase di stallo.

Decisamente complicata anche la pista Upamecano. Il Milan potrebbe giocare la carta Calhanoglu, profilo particolarmente gradito al Lipsia, ma non è detto che la società tedesca accetti questa condizione. Insomma, la ricerca di un difensore si fa sempre più difficile.

Ecco un video con alcune giocate di Eric Bailly:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 17:47

Sfuma Veretout. E il Milan torna su Praet

nl pixel