Praet, il Milan torna alla carica dopo aver perso Veretout
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sfuma Veretout. E il Milan torna su Praet

San Siro

Il giocatore piace molto a Giampaolo. Ma la Samp non farà sconti: per il centrocampista belga servono 25 milioni.

Mercato Milan, Dennis Praet nuovamente nel mirino. A dire il vero, i vertici rossoneri non hanno mai spesso di pensare al centrocampista di proprietà Sampdoria, nonostante il pressing su Jordan Veretout. Sfumato l’arrivo del francese (che ha scelto la Roma), Maldini e Boban possono ora concentrarsi sul giovane belga, profilo particolarmente gradito al nuovo tecnico Marco Giampaolo.

L’interesse del club milanista per il classe ’94 resta vivo. Nei prossimi giorni Paolo Maldini e il suo braccio destro, Zvone Boban, potrebbero bussare alla porta dei blucerchiata per chiedere ufficialmente il giocatore. Come riporta Sport Mediaset, il rapporto tra le due società è ottimo, ma il patron Massimo Ferrero vuole almeno 25 milioni di euro cash per lasciar partire l’ex Anderlecht. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cifra di tutto rispetto, ma trattabile. Praet è un calciatore duttile, in grado di ricoprire più ruolo a centrocampo. Una pedina che potrebbe far comodo a Giampaolo. Occhio ai possibili sviluppi su questo fronte: il ragazzo conosce bene i metodi di lavoro dell’allenatore abruzzese e gioca in Italia ormai da tre anni, dunque non avrebbe alcun problema ad ambientarsi.

Matvo Giampaolo

Mercato Milan, Praet obiettivo per la mediana

Un colpo che Maldini e Boban potrebbero provare a piazzare. Ma occhio alla concorrenza di squadre come il Leicester, che ha già offerto 18 milioni più bonus per il cartellino del 25enne mediano. Il ragazzo fa gola anche ad altri club di Premier League (come l’Arsenal, ad esempio) e piace anche in Spagna (il Valencia è interessato, ma non ha ancora presentato proposte alla Samp).

L’affare è tutt’altro che semplice, ma il Milan ha una carta importante da giocare: la presenza di Giampaolo, coach che ha saputo tirare fuori il meglio da Praet. Il giocatore tornerebbe volentieri a lavorare con il suo vecchio mister.

Ecco un video con alcune giocate di Dennis Praet:

https://www.youtube.com/watch?v=NS5INdipPR4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 17:22

Milan, niente Modric: non vuole lasciare Madrid

nl pixel