Covid, bambina di due anni morta in ospedale a Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, bambina di due anni morta in ospedale a Roma

Ospedale

La bambina di soli due anni, risultata positiva al Covid, era stata ricoverata a Catanzaro e poi trasferita a Roma, dove è morta.

È morta a causa del Covid la bambina di appena due anni trasportata da Catanzaro all’ospedale Bambino Gesù di Roma con un volo militare. La piccola è arrivata in ospedale in condizioni gravi. Inutili purtroppo i tentativi dei medici dell’ospedale romano, vera eccellenza per quanto riguarda la medicina pediatrica e la cura dei bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, bambina di due anni morta in ospedale a Roma. Il primo ricovero a Catanzaro

La bambina era stata ricoverata in ospedale a Catanzaro dopo essere risultata positiva al Covid. Poi le sue condizioni si sono aggravate nel corso dei giorni spingendo i medici ad optare per il trasferimento all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Coronavirus
Coronavirus

Il trasferimento a Roma con un volo militare e il decesso

Il trasferimento è avvenuto nella giornata del 29 gennaio. La bimba è stata trasferita con un volo militare partito da Catanzaro ed è stata trasferita in ospedale con la massima urgenza. Purtroppo i tentativi dei medici si sono rivelati vani. La bambina è morta a causa del virus che ha attaccato i polmoni.

La diffusione del virus tra giovani e bambini

Questa nuova fase dell’emergenza sanitaria è rappresentata dalla diffusione del virus tra giovani e giovanissimi. Aumentano i casi e purtroppo aumentano anche i ricoveri e i decessi. Da qui la prudenza che circonda il mondo della scuola, legata da regole stringenti per quanto riguarda la gestione dei casi di Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2022 12:43

Covid, nuovo decreto in arrivo: dal Green Pass ai colori delle Regioni, cosa cambia

nl pixel