Bambina di 12 anni ricoverata: ha difeso la madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambina di 12 anni colpita da un calcio: ha difeso la madre

Violenza donna ragazza

A Napoli una bambina è stata ricoverata in ospedale colpita da un calcio nella pancia.

Una bambina di 12 anni dovrà restare all’ospedale Santobono di Napoli per oltre 10 giorni. La 12enne è stata portata d’urgenza nella notte dalla mamma dopo essere stata colpita al torace da un calcio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, avrebbe tentato di proteggere la madre in una lite con una conoscente dell’appartamento in Via Jannelli.

La ricostruzione ancora da verificare vede la 12enne inserirsi nella lite per difendere sua madre. Nella colluttazione sarebbe stata colpita da un calcio all’addome e al torace. La bambina resta in osservazione. I carabinieri sono intervenuti alle 2.30 della notte scorsa al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono dopo la segnalazione dei medici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Violenza donna ragazza
Violenza donna ragazza

Proseguono le indagini sull’accaduto

Il racconto della madre ha rivelato che non si è trattato di un incidente o di una caduta ma di un’aggressione in un appartamento nella zona collinare di Napoli. Le condizioni non sono gravi e sono fortunatamente escluse lesioni interne ma resta in osservazione per accertamenti. I motivi del litigio della madre con la conoscente ancora non sono chiari ma è certo che sono arrivate alle mani e nel tentativo di proteggere e difendere sua madre la bambina ha preso un calcio al petto. Ancora non è chiaro se sia stato sferrato in modo accidentale o volontario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2022 14:19

Marche: polemiche sull’allerta gialla

nl pixel