Ucraina, bimbo estratto dopo 6 ore sotto le macerie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, bimbo estratto dopo 6 ore sotto le macerie

bombardamenti guerra ucraina

I vigili del fuoco hanno estratto un bambino sepolto da sei ore sotto le macerie: i raid russi hanno colpito ancora l’Ucraina.

Un bambino di 11 anni è stato estratto dalle macerie dopo ben sei ore. A salvargli la vita i vigili del fuoco della città di Mykolaiv. Durante la notte, le truppe russe hanno preso di mira la città di Mykolaiv, situata nell’Ucraina meridionale, con diversi bombardamenti nei centri abitati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I missili hanno distrutto diverse aree residenziali, nonché un edificio di cinque piani. La conferma dell’attacco arriva dal sindaco Oleksandr Senkevych: “Due piani superiori sono stati completamente distrutti, il resto è coperto di macerie. I soccorritori sono al lavoro per soccorrere i feriti”.

Il recupero del bimbo

Ed è proprio sotto le macerie di quell’edificio di cinque piani che si trovava il bambino 11enne. Fortunatamente, i vigili del fuoco locali sono riusciti ad individuare il bambino e a salvarlo. Era sepolto sotto le macerie da ben sei ore.

bombardamenti guerra ucraina

L’attacco a Nikopol

Il governatore Vitaliy Kim ha postato sulla sua pagina ufficiale Twitter le prime immagini del salvataggio del bambino. Fortunatamente, spavento a parte sta bene. Intanto continuano le ricerche delle altre persone rimaste bloccate all’interno dell’edificio quando si è verificato il crollo. Questa mattina le truppe di Mosca hanno anche lanciato un attacco con droni kamikaze nella regione di Kiev.

Anche un’altra città dell’Ucraina del sud, Nikopol, è stata presa di mira dai raid del Cremlino: “Durante l’attacco – ha denunciato il membro del parlamento ucraino Oleksiy Goncharenko à un uomo di 59 anni è stato ferito e circa 30 grattacieli e case private sono stati danneggiati, lasciando circa 2.000 famiglie senza elettricità”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2022 11:47

Covid: nuova ondata di contagi, “pandemia non è finita”

nl pixel