Concorsi pubblici: quali sono i bandi che scadono ad aprile 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Concorsi pubblici: quali sono i bandi che scadono ad aprile 2022

Esame concorso

Sono diverse le date da segnare per i prossimi concorsi pubblici. Comuni, Regioni, enti pubblici ed altri: ecco i bandi in scadenza ad aprile.

Pronte numerose e diverse offerte di lavoro proposte da Comuni, Regioni, Università, enti pubblici di vario genere, aziende private, ospedali e ministeri. I concorsi pubblici si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi ma molti bandi scadono ad aprile.

Che siano a tempo determinato o indeterminato i concorsi pubblici previsti al momento sono molti. Le scadenze però si avvicinano. La più immediata è quella del 3 aprile, quando si chiuderanno i bandi di molti concorsi. In particolare sono previsti: 31 posti di Oss Asp distretto di Fidenza e 69 posti di Oss Asp dei Comuni della Bassa Romagna di Bagnocavallo. Inoltre sono disponibili 12 posti in area amministrazione per Genova e 14 posti in area tecnica per Genova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attenzione poi alla data, anch’essa vicina, del 6 aprile. Ecco i bandi in scadenza: 20 posti per vari profili professionali all’Università della Calabria di Rende e 28 posti di istruttore direttivo tecnico per il Comune di Pozzuoli. Infine 15 posti di agenti di Polizia locali per il Comune di Ancona.

Esame concorso
Esame concorso

Il 7 aprile scadono i concorsi per 21 posti di vari profili per l’Istituto Superiore di Sanità e per 24 allievi marescialli dell’Arma dei Carabinieri. A questi si aggiunge anche quello per 88 posti di vari profili per Arpal Puglia.

Il 10 aprile scadono i seguenti bandi: 40 posti di docente Miur, 54 posti di programmatore Asp a Palermo, 59 posti di diversi profili sanitari Estar. Infine 20 posti di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro Asl Napoli 3 Sud.

L’11 aprile scadono i concorsi per 100 posti di funzionario tecnico dell’Agenzia delle Entrate, 39 posti di istruttore edile per il Comune di Firenze e 18 posti di istruttore informatico per il Comune di Firenze.

Il 14 aprile scadranno i concorsi per 45 posti di infermiere Asl 02 di Lanciano, Vasto e Chieti. In scadenza anche 33 posti di tecnico a Torino, 21 posti di funzionari e impiegati con profilo informatico-tecnologico GPDP-ANAC.

Il 17 aprile è l’ultima data utile per i 26 posti di sottotenenti dell’esercito italiano, di 68 posti di Oss per l’Asl di Avellino e di 456 posti di allievi marescialli delle Forze armate.

I bandi in scadenza alla fine di aprile

Il 21 aprile scadranno i bandi per 100 posti di allievi viceispettori di Polizia, 91 posti di vari profili Arlab, 123 posti di vari profili per la Regione Basilicata, 40 posti di assistente amministrativo Azienda Usl della Valle d’Aosta.

Il 24 aprile si chiuderà il bando che prevede 30 posti di tecnico sanitario di radiologia medica Asl 02 di Lanciano.

Infine il 28 aprile scadranno i seguenti concorsi: 13 posti di tenenti dell’Arma dei Carabinieri, 80 posti di vari profili per la Regione Puglia, 33 posti di vari profili per l’Università di Torino, 203 posti di assistente tecnico al Ministero della Giustizia e 15 posti di specialista tecnico di policy per la Regione Puglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2022 12:57

L’esercito russo senza un comandante in campo

nl pixel