Roma, il noto Settembrini Bar non paga l’affitto, Daniele De Rossi pronto a far chiudere il locale simbolo dei Parioli.
ROMA – Settembrini, noto ristorante e bar della Capitale, rischia di chiudere. L’attuale gestione ha un contenzioso aperto con il proprietario dell’edificio, il calciatore Daniele De Rossi. Sembra che i proprietari di uno dei locali simbolo di Prati non paghino da tempo l’affitto dell’immobile.
Bar Settembrini non paga l’affitto, Daniele De Rossi pronto a far chiudere il locale
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che Daniele De Rossi sia intenzionato ad andare fino in fondo. O i proprietari del Settembrini Caffè saldano il debito in tempi brevi o il locale sarà chiuso. La preoccupazione maggiore riguarda ovviamente i dipendenti e i fornitori del noto locale – si parla di circa quaranta persone – che rischiano adesso di trovarsi senza un lavoro.
Caso Settembrini, Roma si divide
La questione ha ovviamente diviso l’opinione pubblica romana. Sembra che l’affitto richiesto da Daniele De Rossi sia particolarmente esoso ma, assicurano gli esperti, assolutamente in linea con la zona e la fama del locale.
In molti si domandano allora come è possibile che i gestori non riescano ad adempiere ai loro oneri economici. Il Settembrini Caffè è uno dei locali più frequentati e in vista della città, un luogo di ritrovo per clienti facoltosi che tendenzialmente non badano a spese.
Intanto è stato dato mandato alle Forze dell’Ordine di chiudere e sigillare il bar. Resterà invece aperto il ristorante, uno dei più famosi della zona di Prati, quartiere da bene della Capitale. I gestori del locale hanno fatto sapere di essere intenzionati a risolvere la questione. Il calciatore della Roma ha ovviamente affidato la questione ai suoi legali, ma l’ultima parola spetterà a lui.